La maglia da calcio può essere veicolo di comunicazione di messaggi positivi, forti e importanti: è il caso della maglia ‘Special Edition’ che Macron ha realizzato per l’Hannover 96, club tedesco che milita in Zweite Bundesliga. La maglia prende una decisa posizione sul problema del razzismo, invitando il pubblico ad amare il proprio club e nello stesso tempo a rifuggire ogni forma di razzismo, fuori e dentro dagli stadi.
La ‘Special Edition’ dell’Hannover 96 è una maglia a girocollo con bordo in maglieria bianco. I colori sociali del club della Bassa Sassonia sono presenti sui bordi manica nelle tre righe nero-bianco-verde. La maglia è in rosso cardinale con tre bande verticali dello stesso colore ma di tonalità più scura. Sul petto, a destra, ricamato in bianco, c’è il Macron Hero, mentre a sinistra in stampa siliconata lo stemma della squadra tedesca. Poco sotto, al centro del petto, su fondo bianco appare la scritta LOVE HANNOVER HATE RACISM. Il backneck è personalizzato con il logo dell’Hannover 96 accompagnato dal motto “NIEMALS ALLEIN!” (“Mai da soli!”), il logo Macron e la scritta Designed in Bologna a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus. Il motto del club è ripreso, in bianco, anche nel retro-collo esterno.
Sul fondo maglia posteriore, tono su tono, è presente una grafica che raffigura un folto gruppo di persone con bandiere che si avviano verso lo stadio inneggiando al proprio club senza differenze di sesso, religione o razza, unite dalla passione comune per la propria squadra. Il kit è completato da pantaloncini neri e calzettoni bianchi con bordo superiore nero e una riga nera e una verde al centro.
La Special Edition è stata pensata anche per il portiere in una versione con i bordi del girocollo e delle maniche in grigio antracite. Il colore dominante della maglia è il turchese arricchito da linee irregolari, tono su tono, e grafiche geometriche sulle maniche e sulle spalle. Su fondo nero e in turchese figura la scritta LOVE HANNOVER HATE RACISM al centro del petto. I pantaloncini e i calzettoni sono in grigio antracite.
La maglia ‘Special Edition’ dell’Hannover 96 è stata prodotta, come tutti i game set realizzati da Macron per i propri club partner, in tessuto Eco Fabric, poliestere 100% proveniente da plastica riciclata post-consumer. Nello specifico il tessuto utilizzato per questo kit è Eco Softlock con pannello posteriore in Eco Baimi e inserti in Eco Mesh che rendono il capo più leggero e traspirante.
Condividi su
Media
PRESS CONTACTS
Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci.