Skip to main content

Macron Club&Federation Meeting 2023

129 ospiti, 69 tra club e Federazioni, 30 paesi, 4 continenti. Questi i numeri del “Macron Club&Federation Meeting 2023” che si è appena concluso e che il 13 e 14 novembre ha aperto le porte dell’Headquarters di Macron per accogliere presidenti, dirigenti, tecnici dei club e delle Federazioni nazionali e internazionali partner del brand italiano. […]
November 15, 2023

129 ospiti, 69 tra club e Federazioni, 30 paesi, 4 continenti. Questi i numeri del “Macron Club&Federation Meeting 2023” che si è appena concluso e che il 13 e 14 novembre ha aperto le porte dell’Headquarters di Macron per accogliere presidenti, dirigenti, tecnici dei club e delle Federazioni nazionali e internazionali partner del brand italiano.

 “Macron Club&Federation Meeting 2023”, due giorni di attività, incontri, workshop e condivisione nei quali le grandi realtà sportive italiane, europee e internazionali, sulle cui divise spicca il Macron Hero, hanno potuto confrontarsi, conoscersi e condividere la comune appartenenza all’universo Macron.

La prima giornata ha coinciso con la visita al Centro Tecnico del Bologna FC a Casteldebole, una partnership quella con il club rossoblù, nata nel 2001, tra le più longeve del calcio italiano. Bologna e la sua storia sono state al centro anche della serata con la cena di gala a Palazzo Re Enzo, storico edificio nel centro della Bologna medioevale, in piazza Maggiore.

L’intenso programma della seconda giornata ha preso il via con una running session per poi spostarsi a Valsamoggia, all’Headquarters di Macron, dove nella ‘Sala dei Sogni’ si è svolto un interessante workshop ricco di interventi e contributi, oltre che dello staff Macron, anche di club e Federazioni presenti che hanno condiviso la loro esperienza e il loro rapporto con il brand emiliano. Una giornata ricca di appuntamenti e che si è conclusa all’insegna del grande basket con la presenza alla Virtus Segafredo Arena di tutti i partecipanti del “Macron Club&Federation Meeting 2023” al match-clou per eccellenza del basket italiano, ma in questa occasione valido per l’ottava giornata della regular season dell’Eurolega: Virtus Segafredo Bologna-EA7 Emporio Armani Milano.

È una grande gioia e soddisfazione aver organizzato il ‘Macron Club&Federation Meeting 2023’. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron – Un momento di grande partecipazione e condivisione con i rappresentanti dello sport italiano e internazionale che veste Macron. Due giorni nei quali abbiamo mostrato con orgoglio la nostra sede, i nuovi progetti che vogliamo sviluppare, abbiamo condiviso la nostra filosofia e i nostri valori, discusso di come investire per crescere nello sport, di senso di appartenenza ad una maglia e del legame tra club e tifosi. Una platea prestigiosa e proveniente da ogni parte del mondo. Un insieme di stemmi e identità con i quali ci confrontiamo ogni giorno e che ci stimolano a migliorare e innovare sempre. Un universo sportivo che rappresenta al meglio la nostra crescita come azienda e come brand”. 

È un onore per noi essere stati qui perché in occasione come questa ci si rende conto di quanto siamo parte di una famiglia e di quanto sia grande la community sportiva di Macron”.
ha commentato Sean O’Loughlin, Chief Financial Officer del Crystal Palace.

Per la Federazione Italiana Basket è stato molto importante essere presenti a questo evento perché siamo fermamente convinti che essere partner di Macron rappresenti per noi un’opportunità di crescita”. Le parole di Maurizio Bertea, Segretario Generale della Federazione Italiana Pallacanestro.

Questo meeting è stata un’ottima occasione per essere insieme a tutte le diverse Federazioni e Club. La cosa più importante che è emersa da questo evento sono state le numerose opportunità di fare networking. Credo che riunirsi tutti insieme nella stessa stanza rappresenti una grandissima occasione per imparare gli uni dagli altri e accrescere le proprie competenze.”
ha detto James Ralley, Director of Partnerships & Content di World Rugby.

Share on

PRESS CONTACTS

If you would like to request materials related to this article, please do not hesitate to contact us.  

    READ SIMILAR NEWS


    MACRON SPA P.IVA 01675921207 – C.F. 00442260378  – R.E.A. n. 205114/BO – Cap. Soc. 842.344,55
    This site is protected by reCAPTCHA and Google's privacy policy and terms of service apply.