Macron e World Rugby rinnovano fino al 2029 una partnership strategica che, dal 2022, si fonda su fiducia reciproca e valori condivisi. Il nuovo accordo consolida una collaborazione che negli anni si è distinta sui principali palcoscenici internazionali e che proseguirà per almeno altre tre stagioni con la fornitura di abbigliamento tecnico e tempo libero per Ufficiali di Gara, staff, volontari e per tutte le collezioni di merchandising legate ai più importanti tornei a livello globale, inclusi la Rugby World Cup maschile del 2027 e quella femminile del 2029, entrambe in programma in Australia.
Il rinnovo del contratto con l’organismo di governo internazionale del rugby a 15 e a 7 conferma i valori di qualità e innovazione che distinguono Macron nel mercato dello sportswear. Il Macron Hero continuerà a essere presente nei tornei più rinomati e prestigiosi del rugby mondiale, come la Rugby World Cup e l’HSBC World Rugby Svns Series, consolidando ulteriormente la leadership del brand italiano nello sport della palla ovale.
Attraverso questa collaborazione, Macron e World Rugby continueranno inoltre a impegnarsi in maniera congiunta per sostenere la crescita globale del rugby e il suo sviluppo a ogni livello, contribuendo alla diffusione e alla valorizzazione di una disciplina che unisce comunità e culture diverse. Il brand italiano si conferma così un punto di riferimento internazionale del settore, grazie alla qualità dei materiali, alla costante ricerca stilistica e al know-how che hanno reso il Macron Hero un simbolo riconosciuto in tutto il mondo dello sport.
Il rinnovo sottolinea infine l’impegno comune in fatto di sostenibilità, con l’obiettivo di promuovere materiali responsabili e processi produttivi sempre più rispettosi dell’ambiente, seguendo un approccio che ha caratterizzato la partnership fin dal suo inizio.
Gianluca Pavanello, CEO Macron: “Il rugby è parte del nostro DNA. In questo sport, Macron detiene una leadership consolidata e riconosciuta a livello globale, frutto di anni di impegno, innovazione e attenzione ai valori della disciplina. Continuare a collaborare con World Rugby ci permette di consolidare questa leadership, sostenendo arbitri, staff e tifosi con capi tecnici e collezioni che uniscono qualità, performance e design italiano. Siamo pronti ai prestigiosi appuntamenti internazionali che ci attendono, nei quali metteremo ancora una volta in campo tutta la nostra passione per celebrare al meglio lo spirito del rugby”.
Michel Poussau, Chief Revenue Officer World Rugby: “Macron rappresenta un punto di riferimento nello sviluppo dell’abbigliamento sportivo tecnico e siamo molto soddisfatti di poter prolungare la partnership almeno fino al 2029, coprendo altre due edizioni della Coppa del Mondo di rugby. Condividiamo una visione comune basata su innovazione ed eccellenza nelle prestazioni e questo ci permette di garantire il massimo supporto agli arbitri Emirates World Rugby, ai volontari e allo staff dei tornei, in vista di una fase particolarmente significativa per il nostro sport. Siamo orgogliosi di poter proseguire questa collaborazione anche negli anni futuri”.
Condividi su
PRESS CONTACTS
Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci.