Skip to main content

Macron e Rugby Deutschland ancora insieme

Prosegue il rapporto di partnership tra Macron e Rugby Deutschland, che hanno annunciato il rinnovo della collaborazione iniziata nel 2018.
30 Aprile, 2025

Prosegue il solido rapporto di partnership tra Macron e Deutscher Rugby Verband, la Federazione Rugby tedesca che quest’anno festeggia 125 anni di storia. L’azienda italiana, brand leader mondiale nel settore della palla ovale, e DRV hanno annunciato il rinnovo della collaborazione iniziata nel 2018. Un progetto che prevede la fornitura da parte di Macron di materiale tecnico alle squadre maschili e femminili di Rugby Deutschland, ma anche a tutte le formazioni fino alla Under 16.

Fondata il 4 novembre 1900 a Kassel, la DRV è una delle più antiche federazioni rugbistiche del mondo e in assoluto la più antica d’Europa dopo le quattro Home Union delle isole britanniche. Proprio nel 1900 una rappresentativa tedesca prese parte alle Olimpiadi di Parigi, quando il rugby era sport olimpico, conquistando la medaglia d’argento. Attualmente la Nazionale maschile è al 36° posto del World Ranking mondiale, mentre la selezione femminile occupa il 21° posto.

Siamo felici di proseguire questa partnership con DRV che rappresenta un movimento rugbistico dinamico e in forte crescita come quello tedesco. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron – Un rapporto che parte da lontano e che si è consolidato negli anni durante i quali abbiamo messo a disposizione di staff e atleti capi tecnici sempre più performanti e con design e grafiche che esprimessero pienamente l’identità e il senso di appartenenza a colori e simboli delle nazionali tedesche”.

A nome di Rugby Deutschland, posso dire che siamo lieti di lavorare con un partner così importante come Macron per altri quattro anni e di poter continuare a far progredire il rugby tedesco insieme – ha dichiarato Florian Hartmann, membro del consiglio direttivo per la struttura e lo sviluppo di DRV – Non solo tutte le nostre squadre nazionali, da quelle maschili e femminili fino alle nazionali giovanili e ai nostri arbitri, ne trarranno beneficio. Anche i nostri tifosi potranno contare su nuove maglie e interessanti articoli di merchandising”.

Condividi su

PRESS CONTACTS

Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci. 

    LEGGI LE NOTIZIE SIMILI


    MACRON SPA – P.IVA 01675921207 – C.F. 00442260378 – R.E.A. n. 205114/BO – Cap. Soc. 842.344,55
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.