Il progetto di co-branding che lega dal 2019 l’Università di Bologna, Cusb – suo licenziatario ufficiale – e Macron, azienda a vocazione sportiva leader di settore a livello nazionale e internazionale, ha dato vita ad una nuova capsule di abbigliamento targata Alma Mater, che unisce il prestigio e l’eredità storica dell’Ateneo bolognese ad un tocco di modernità e ad un forte impegno verso la sostenibilità.
La collezione composta da felpe, T-shirt, polo, pantaloni, zaini e cappellini si caratterizza per un design iconico ed una qualità superiore, ed è pensata per restituire a studenti, studentesse e non solo, il massimo del comfort e della praticità. Diversi i colori a disposizione per l’abbigliamento oltre all’iconico rosso ‘Unibo’, tra cui bianco, blu navy, nero e grigio melange.
Pratico e funzionale il nuovo zaino nero, con cerniere a contrasto rosse e il logo Alma Mater in una particolare versione gommata, perfetto per lavoro, studio o tempo libero grazie al suo ampio spazio interno, alle tasche esterne e ad un design sportivo ma elegante. Anche il nuovo cappellino, realizzato in tessuto traspirante, presenta il logo gommato e profili rossi in contrasto come lo zaino.
Questa nuova linea è realizzata in un nuovo cotone molto più sostenibile, selezionato all’interno del progetto BCI (Better Cotton Initiative), ovvero il più grande programma mondiale di sostenibilità del cotone, a cui Macron ha aderito. Questa iniziativa rientra alla perfezione nell’ambizioso progetto “Macron 4 the Planet”, che sintetizza l’impegno dell’azienda bolognese per una maggiore sostenibilità, con l’obiettivo di realizzare prodotti di alta qualità che durino nel tempo ma che permettano anche di ridurre l’impatto sull’ambiente.
Tutta la nuova collezione è stata poi protagonista della nuova campagna realizzata in collaborazione da Macron e Cusb.
Il fotografo lifestyle Simone Bramante, ha saputo cogliere tutta l’essenza dei nuovi capi di abbigliamento attraverso scatti ambientati in alcuni degli scorci più suggestivi di Bologna, come l’Archiginnasio, Piazza Maggiore, Piazza Minghetti, via delle Pescherie Vecchie e Via de Pepoli. Ad indossare la nuova linea, per l’occasione, sono stati 3 studenti/atleti Cusb di alto livello che hanno saputo interpretare al meglio lo spirito più sportivo dell’Alma Mater.
La nuova collezione, così come tutto il merchandising ufficiale Alma Mater Studiorum, è disponibile presso l’Unibo Store di piazza Verdi e nei Corner presso il Centro Universitario Sportivo Record (Via del Pilastro) e la Palestra Alma Gym UNIone (Via Azzo Gardino) gestiti da Cusb, presso i punti vendita Macron Store di Galleria Cavour, Macron Store Bologna Airport e Macron Sports Hub Bologna di via Stalingrado, nonché nello spazio E-commerce dedicato ai capi della collezione Unibo 2024.
Condividi su
PRESS CONTACTS
Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci.