L’Union Sportive du Littoral de Dunkerque, club francese che milita in Ligue 2 BKT, entra nella famiglia Macron. Les Maritimes, che saranno seguiti dal Macron Sports Hub Paris Ouest, avranno a disposizione game kit e capi tecnici a partire dalla prossima stagione sportiva, che sarà la seconda consecutiva nel secondo campionato più importante del calcio transalpino. All’accordo, seguirà la presentazione dei kit gara ufficiali, maglie caratterizzate dalla qualità e tecnicità dei materiali, dal design innovativo, personalizzato e in grado di esprimere al meglio l’identità dell’USL Dunkerque.
Fondato nel 1909 da Marcel Tribut, la storia dell’USL Dunkerque si lega indissolubilmente a quella del territorio portuale e industriale che rappresenta, insieme ai simboli e monumenti che ne esprimono l’identità. Tra questi il celebre corsaro Jean Bart, il Faro di Risban (il più alto in Francia del suo genere), la torre del Municipio e la Duchesse Anne, il più grande veliero a tre alberi conservato in Francia. Dunkerque è anche legata alla famosa operazione Dynamo dell’estate 1940 che costrinse al ritiro le truppe britanniche e francesi nella prima fase della Seconda Guerra Mondiale e che nel 2017 è stata raccontata dal film ‘Dunkirk’, pluripremiato agli Oscar e diretto dal regista britannico Christopher Nolan.
L’USL Dunkerque ha l’ambizione di diventare un punto fermo del calcio professionistico francese grazie ai suoi risultati sportivi e sotto l’impulso del Gruppo Amissos, una società di investimenti sportivi fondata da Yüksel Yildirim, proprietario del club dal luglio 2023. Il progetto del club si concentra sulla formazione, sullo sviluppo e sull’identità della città di Dunkerque, adottando al contempo un approccio socialmente responsabile nei confronti della comunità locale.
“Siamo felici di iniziare questo rapporto con l’USL Dunkerque. – ha dichiarato Lionel Ribaut, responsabile del Macron Sports Hub Paris Ouest – È sempre stimolante poter ‘raccontare’ la storia di un club che quest’anno festeggia 115 anni di storia, una storia che si lega fortemente al suo territorio e alla sua comunità. Colori, simboli, luoghi saranno presenti in kit gara di alta qualità e tecnicità e che diventino unici sia per chi la indossa in campo che sugli spalti”.
“Questa nuova partnership con Macron rientra nel nostro obiettivo di sviluppare una gamma che rifletta i nostri valori, le nostre ambizioni sportive e la nostra regione. Attraverso i prodotti che porteremo, speriamo di rafforzare il legame con tutta la nostra comunità e di migliorare l’esperienza del cliente, beneficiando allo stesso tempo di prodotti di qualità per le nostre squadre. Per l’USLD è molto importante poter lavorare su un assortimento personalizzato per soddisfare il nostro crescente numero di tifosi. Vi aspettiamo tra qualche settimana per il lancio della maglia ufficiale”, afferma Edwin Pindi, Presidente e Amministratore Delegato della USL Dunkerque.
Condividi su
PRESS CONTACTS
Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci.