Skip to main content

Macron nuovo partner tecnico del Nõmme Kalju FC

Questa ampia partnership prevede la fornitura di game kit a tutte le squadre maschili e femminili, il settore giovanile e alla scuola calcio.
29 Gennaio, 2026

Macron incrementa la propria presenza nel massimo campionato estone di calcio. Il brand italiano, leader internazionale nel settore del teamwear, è il nuovo partner tecnico del Nõmme Kalju FC, storico club di Tallinn che milita in Meistriliiga, massima serie del campionato estone. La partnership a lungo termine ha preso il via dal 1° gennaio e rappresenta una delle collaborazioni commerciali e tecniche più significative nella storia moderna del Kalju FC.

Il Nõmme Kalju FC ha una storia ultracentenaria. Fondato nel 1923 e attivo in Estonia fino agli anni ‘40, il club venne successivamente rifondato nel 1997. Nel proprio palmares vanta due titoli nazionali, una Supercoppa d’Estonia e due Coppe d’Estonia. In particolare, l’ultima è stata conquistata proprio nel maggio dello scorso anno nella finale contro il Levadia Tallinn, altro top club estone che già dal 2023 veste abbigliamento tecnico Macron. Il club vanta inoltre 16 qualificazioni alle UEFA Europa League e una partecipazione alle qualificazioni di UEFA Champions League. Grazie ai risultati ottenuti nella scorsa stagione ha conquistato l’accesso alle qualificazioni di UEFA Conference League 2026/27.

Questa ampia partnership prevede la fornitura di game kit a tutte le squadre maschili e femminili, il settore giovanile e alla scuola calcio. Oltre alle divise gara, il club estone avrà a disposizione la linea di abbigliamento per allenamento, travel e una gamma completa di accessori tecnici. Importante aspetto della collaborazione tra Macron e Kalju FC è l’apertura, entro il 2026, del nuovo Macron Lounge & Fan Shop che sarà costruito all’interno dello stadio del club estone, l’Hiiu Stadium.

“L’importanza di questa partnership – ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron –è data non solo dalla sua lunga durata, ma dalla volontà di costruire insieme un progetto sportivo di alto livello. Un progetto che coinvolga club, giocatori, tifosi in un percorso dove l’identità della squadra si esprima attraverso capi unici ed esclusivi in grado di rappresentare lo spirito del Kalju FC. I giocatori in campo avranno game set innovativi e altamente performanti, i tifosi una linea di merchandising e lifestyle che potranno indossare con orgoglio e senso di appartenenza ai colori e simboli del club ”.

Questo accordo rappresenta un importante passo avanti per il nostro club. – ha commentato Kuno Tehva, Presidente del Nõmme Kalju FC –Macron è un marchio globale con una reputazione eccezionale nel calcio europeo e il suo impegno nei confronti del Kalju, sia a livello tecnico che attraverso investimenti diretti nel nostro stadio, riflette la nostra ambizione comune. La filosofia e l’approccio di Macron si allineano perfettamente alla nostra visione strategica. I nostri giocatori, il nostro vivaio e i nostri tifosi beneficeranno di prodotti e servizi di livello mondiale. Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Macron nella famiglia Kalju”.

Condividi su

PRESS CONTACTS

Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci. 

    LEGGI LE NOTIZIE SIMILI


    MACRON SPA – P.IVA 01675921207 – C.F. 00442260378 – R.E.A. n. 205114/BO – Cap. Soc. 842.344,55
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.