Macron entra anche nel massimo campionato di calcio svedese, l’Allsvenskan, annunciando la partnership tecnica con il Mjällby AIF, club della città di Hällevik. A partire dal 1° gennaio 2025, per cinque stagioni, il brand italiano fornirà game kit, abbigliamento tecnico e una linea di merchandising per tutte le formazioni del club svedese a partire dalla prima squadra al settore giovanile.
Il Mjällby AIF è nato il 1° aprile 1939 con la fusione di due club, Listers IF e Hälleviks IF. Fondamentale fu la determinazione di Axel Bengtsson, convinto che Hällevik avesse bisogno di una squadra con grandi ambizioni e anche di uno stadio importante. Fu infatti lui stesso a vendere al club il terreno sul quale successivamente venne costruito lo Strandvallen, impianto nel quale i gialloneri giocano tuttora, e nel quale Bengtsson ricevette anche l’ingresso gratuito alle partite casalinghe per il resto della sua vita. Un progetto che negli anni si è rivelato vincente e ha portato il Mjallby a ottenere la prima storica promozione nella massima serie svedese alla fine degli anni ’70. Nelle ultime stagioni sono numerosi i risultati brillanti ottenuti dalla formazione giallonera, tra i quali anche la finale della Coppa di Svezia 2022-23.
“Portare il Macron Hero in nuovo campionato in Europa è sempre importante e conferma che il lavoro che stiamo facendo va nella giusta direzione. – ha detto Gianluca Pavanello, CEO di Macron – Il Mjällby AIF è un club con grandi ambizioni e questo è particolarmente stimolante all’interno di un progetto di collaborazione a lungo periodo. La sua storia, il suo legame con il territorio e la comunità che rappresenta sono spunti su cui sviluppare le collezioni negli anni a venire, le quali rappresenteranno l’identità della squadra e il senso di appartenenza ai colori del club da parte dei suoi tifosi. Sono certo che insieme realizzeremo dei kit unici e da indossare con orgoglio”.
“Siamo molto contenti e soddisfatti di questa partnership con Macron, che è uno dei più grandi player del settore. Il fatto che vogliono fare un investimento con Mjällby AIF è un’ulteriore prova che la nostra società ha fatto passi da gigante nella costruzione del proprio brand. Per noi si tratta anche di un accordo importante che consentirà di portare il club sempre più in alto. – ha dichiarato Daniel Hjalmarsson, direttore commerciale Mjällby AIF, che ha poi aggiunto – Con Macron abbiamo ora un partner con il quale raggiungeremo una qualità incredibilmente alta nei capi di abbigliamento realizzati, il che andrà a beneficio sia della nostra attività a Strandvallen, ma anche dei nostri sostenitori attraverso il merchandising. La flessibilità di Macron ci offre la possibilità di creare prodotti unici per raggiungere l’obiettivo di avere la maglia da gara più bella dell’Allsvenskan”.
Condividi su
PRESS CONTACTS
Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci.