Skip to main content

Macron nuovo partner tecnico del Glentoran FC

Macron e Glentoran FC hanno annunciato l’inizio di una partnership che vedrà il brand italiano disegnare e produrre le maglie dei Glens.
11 Giugno, 2025

Uno storico club del calcio nordirlandese entra a far parte della famiglia Macron. Il brand italiano leader internazionale nel settore del teamwear e Glentoran FC hanno annunciato la partnership che, a partire dalla prossima stagione, porterà il Macron Hero a spiccare sulle maglie dei Glens. L’accordo prevede la fornitura di tutto l’abbigliamento tecnico e la realizzazione di game kit caratterizzati dalla qualità e tecnicità dei materiali, dal design innovativo, personalizzato e in grado di esprimere al meglio l’identità, i simboli e la storia del club di Belfast.

Il Glentoran FC è stato fondato nel 1882 da alcuni operai dei locali cantieri navali e da sempre mantiene l’identità legata a queste sue radici industriali dell’East Belfast. È una delle tre squadre nordirlandesi a non essere mai retrocessa dal massimo campionato e nel proprio palmares può vantare oltre 130 titoli, tra i quali 23 IFA Premiership, 23 Irish Cup e 7 Irish Football League Cup. Tra le partecipazioni alle coppe europee rimane indubbiamente significativo il doppio confronto con il Benfica di Eusebio, sfida dalla quale il Glentoran uscì a testa alta eliminato solo grazie alla regola dei gol in trasferta.

Tra i tifosi dei Glens, sugli spalti del The Oval, è passato anche un giovanissimo George Best che il nonno portava con sé a vedere le partite. Best fu ‘scartato’ dal Glentoran perché allora ritenuto ‘piccolo e leggero’, ma riuscì, a fine carriera, ad indossare lo stesso quella casacca, una sola volta, in un match amichevole contro il Manchester United in occasione del centenario del club irlandese.

Siamo felici di poter iniziare questa partnership con un club così ricco di storia e di trofei come il Glentoran FC. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di MacronPoter ‘raccontare’, attraverso le maglie che realizzeremo, 143 anni di storia è molto stimolante. Vogliamo accompagnare club e tifosi verso nuovi importanti traguardi sportivi e realizzare per loro collezioni uniche che possano rappresentare al meglio l’anima di questa grande squadra ”.

Ali Pour, proprietario del Glentoran Football Club, ha dichiarato:“Questa partnership con Macron segna una pietra miliare nella nostra visione a lungo termine per Glentoran. Mentre continuiamo a modernizzare e professionalizzare ogni aspetto del club, è essenziale allinearci con partner che condividono la nostra ambizione, i nostri valori e il nostro impegno per l’eccellenza. Macron è un marchio rispettato a livello globale con una comprovata esperienza nello sport di élite, noto per innovazione, qualità e sostenibilità, che sono tutti pilastri centrali per il nostro futuro. Siamo orgogliosi di accoglierli nella famiglia Glentoran mentre lavoriamo insieme per migliorare il nostro kit, l’allenamento e l’abbigliamento per tutti gli aspetti del club.”

Condividi su

PRESS CONTACTS

Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci. 

    LEGGI LE NOTIZIE SIMILI


    MACRON SPA – P.IVA 01675921207 – C.F. 00442260378 – R.E.A. n. 205114/BO – Cap. Soc. 842.344,55
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.