Skip to main content

Macron al fianco di quattro nazionali all’ICC Men’s T20 Cricket World Cup 2026

Grazie alle partnership con Italia, Irlanda, West Indies e Sudafrica, il brand italiano sarà il più presente nella competizione che avrà luogo in India e Sri Lanka.
04 Febbraio, 2026

Macron scende in campo da protagonista nell’appuntamento di cricket più importante dell’anno. Si tratta della decima edizione dell’ICC Men’s T20 World Cup, in programma dal 7 febbraio all’8 marzo in India e Sri Lanka. Macron sarà il partner tecnico più rappresentato in assoluto nella competizione, affiancando 4 delle 20 squadre impegnate in questo prestigioso torneo: Italia, Irlanda, West Indies e Sudafrica.

Organizzato dall’International Cricket Council, massima autorità mondiale del gioco del cricket, la T20 World Cup è una manifestazione che si svolge ogni due anni e alla quale partecipano 20 squadre. Attuale detentrice del trofeo è l’India, che ha vinto l’edizione 2024 svoltasi tra Stati Uniti e Indie Occidentali e che quest’anno ospita la competizione insieme allo Sri Lanka. La T20 World Cup si gioca dal 2007, quando fu ospitata dal Sudafrica e vinta sempre dall’India che insieme a West Indies vanta due successi nell’albo d’oro del torneo.

L’Italia del cricketha scritto un’importante pagina di storiaqualificandosi per la prima volta in assoluto a questa massima competizione iridata. Gli Azzurri sono riusciti nell’impresa giungendo secondi nel torneo di qualificazione europeo, alle spalle dei Paesi Bassi. All’ICC Men’s T20 World Cup 2026 la Nazionale italiana farà il suo esordio il 9 febbraio a Calcutta sfidando il Bangladesh.

L’Irlanda, che partecipa rappresentando sia la Repubblica d’Irlanda che l’Irlanda del Nord, ha preso parte alla sua prima T20 World Cup maschile nel 2009 e da allora è stata presente in tutte le edizioni. Gli irlandesi esordiranno contro uno dei due Paesi ospitanti, lo Sri Lanka. Il match è in programma l’8 febbraio al R. Premadasa Stadium.

West Indies è una delle selezioni più vincenti in questo sport e vantano due successi in questa manifestazione: nel 2012 in finale contro lo Sri Lanka e nel 2016 battendo l’Inghilterra. I Windies faranno il loro esordio il 7 febbraio a Calcutta contro il Bangladesh.

Il Sudafrica ha una lunga e prestigiosa storia nel mondo del cricket ed è l’attuale detentrice dell’ICC World Test Championship, vinto lo scorso giugno nella finale contro l’Australia. Nella T20 World Cup maschile può vantare due semifinali e una finale, quella raggiunta nell’ultima edizione contro l’India. I Proteas scenderanno in campo il 9 febbraio per la prima partita al Narendra Modi Stadium di Ahmedabad in India, contro il Canada.

Ad accompagnare gli atleti di Italia, Irlanda, West Indies e Sudafrica saranno Game Set interamente ideati, disegnati e sviluppati presso il Macron Campus di Bologna. Capi tecnici in grado di esprimere l’identità e il senso di appartenenza ai colori e simboli dei rispettivi Paesi, oltre che contenere un messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente. Tutti i kit sono infatti realizzati dal brand italiano in Eco Fabric, tessuto al 100% ottenuto dal riciclo di plastica post-consumer.

Macron augura alle proprie squadre partner impegnate nella prestigiosa manifestazione mondiale di raggiungere i migliori risultati, dando vita a sfide entusiasmanti e spettacolari.

Condividi su

PRESS CONTACTS

Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci. 

    LEGGI LE NOTIZIE SIMILI


    MACRON SPA – P.IVA 01675921207 – C.F. 00442260378 – R.E.A. n. 205114/BO – Cap. Soc. 842.344,55
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.