Skip to main content

Macron e FISPIC insieme per uno sport sempre più inclusivo

Macron e Federazione italiana sport paralimpici per ipovedenti e ciechi (FISPIC) hanno annunciato la partnership quadriennale (2025-2028) durante la quale il brand italiano fornirà l’abbigliamento ufficiale e da gara a tutti gli atleti, tecnici, staff federale e dirigenti.
09 Ottobre, 2025

Macron e Federazione italiana sport paralimpici per ipovedenti e ciechi (FISPIC) hanno annunciato la partnership quadriennale (2025-2028) durante la quale il brand italiano fornirà l’abbigliamento ufficiale e da gara a tutti gli atleti, tecnici, staff federale e dirigenti. Per Macron lo sport è l’energia che unisce le persone e le spinge a superare i propri limiti, insieme, e questo accordo conferma ulteriormente la volontà e l’impegno dell’azienda di Valsamoggia nel promuovere uno sport inclusivo e accessibile a tutti, oltre ad essere punto di riferimento per tutte le federazioni sportive.

La FISPIC, che esiste dal 2010, gestisce e organizza l’attività sportiva per ipovedenti e ciechi. Al suo interno sono raggruppate le discipline del goalball, torball, calcio a 5 B1 e B2/3, judo, showdown, blind tennis e scacchi. La mission della Federazione è quella di promuovere la pratica sportiva per ciechi e ipovedenti di tutte le età e senza distinzioni di sesso, nelle discipline riconosciute, a tutti i livelli.

Vestire una Federazione italiana è per noi sempre un motivo di grande orgoglio e siamo felici di annoverare la FISPIC tra i nostri partner. – ha commentato Gianluca Pavanello, CEO di Macron – Macron da sempre crede nello sport come strumento di aggregazione e inclusione e i valori come lo spirito di squadra, la lealtà, l’agonismo, il rispetto degli altri e l’integrazione sociale sono quelli che ogni atleta persegue ogni giorno e che noi condividiamo pienamente.  Il nostro impegno preciso è quello di valorizzare al meglio, attraverso capi di abbigliamento dedicati e personalizzati, lo spirito dello sport paralimpico insieme all’identità e al senso di appartenenza ai colori della Nazionale italiana”.

La firma dell’accordo con Macron – ha detto Silverio Alviti, presidente della FISPIC – rappresenta per noi un traguardo significativo e un’opportunità concreta di crescita. Macron è un marchio italiano riconosciuto a livello internazionale, che veste numerose realtà importanti in tutto il mondo, e capace di offrire soluzioni di alta qualità sia per l’abbigliamento tecnico che per quello di rappresentanza. Affidarsi a Macron significa fare una scelta di competenza, affidabilità e stile. Abbiamo trovato un partner attento alle esigenze specifiche dei nostri atleti, disponibile al confronto e pronto a offrire condizioni vantaggiose. Macron si è dimostrata pronta a realizzare capi di pregio, funzionali, comodi, senza rinunciare all’identità e al prestigio che una divisa federale deve trasmettere. Questo accordo è la conferma che la nostra Federazione riveste ormai un ruolo di primo piano nel panorama paralimpico. Siamo convinti che le divise Macron accompagneranno con orgoglio i nostri azzurri nelle competizioni nazionali e internazionali e lo faranno con quello stile Made in Italy unico al mondo, portando con sé i valori e l’impegno quotidiano di tutto il nostro movimento sportivo”.

Condividi su

PRESS CONTACTS

Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci. 

    LEGGI LE NOTIZIE SIMILI


    MACRON SPA – P.IVA 01675921207 – C.F. 00442260378 – R.E.A. n. 205114/BO – Cap. Soc. 842.344,55
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.