Skip to main content

Macron e Northampton Saints ancora insieme: una partnership storica che guarda al futuro

Il legame tra i Northampton Saints e Macron, iniziato nella stagione 2016/17, è stato rinnovato ancora una volta, a conferma di un rapporto che non è più solo tecnico e commerciale, ma di profondo rispetto reciproco e amicizia tra queste due realtà.
17 Luglio, 2025

Quello tra Northampton Saints e Macron è un legame di lunghissima durata, iniziato nella stagione 2016/17, e rappresenta per il club inglese, tra i più prestigiosi del Regno Unito, la partnership tecnica più longeva della propria storia. Una partnership che è stata rinnovata ulteriormente a conferma del rapporto che non è più semplicemente tecnico e commerciale, ma di grande stima e amicizia tra queste due realtà.

Macron ha accompagnato i Saints nel loro percorso degli ultimi dieci anni, festeggiando la scorsa stagione la conquista della Gallagher Premiership, il vertice dei campionati di rugby inglese, e gioendo quest’anno per il raggiungimento della finale di Investec Champions Cup.

I Northampton Saints sono nati nel 1880 con il nome Northampton St. James per opera del reverendo Samuel Wathen Wigg, sacerdote della chiesa di St. James, discreto rugbista ma soprattutto convinto che quello sport, già ampiamente diffuso, potesse essere d’aiuto per coinvolgere i ragazzi della zona. Proprio dal nome della chiesa deriva anche l’altro soprannome della squadra, Jimmies (forma colloquiale di James). Nei 145 anni di storia sono tantissime le pagine che raccontano il viaggio di questo club, che nella propria bacheca dei trofei custodisce 2 titoli della Premiership, 1 Heineken Cup, 2 European Challenge Cup, 1 Premiership Rugby Cup e 1 Anglo-Welsh Cup.

Il lungo rapporto tra Macron e Northampton Saints ha portato alla realizzazione di kit tecnici dal design personalizzato, innovativo e che oltre a garantire performance di alto livello, ha sempre rispecchiato storia, tradizione, identità, orgoglio e valori del club. Con il rinnovo della partnership, l’azienda italiana brand leader assoluto nel mondo della palla ovale continuerà a supportare i Saints con soluzioni tecniche all’avanguardia, rispettando al contempo l’ambiente, adottando materiali ecosostenibili e processi di produzione responsabili.

Quando una partnership supera i 10 anni di collaborazione significa che si è sviluppato un forte legame di amicizia tra tutte le persone coinvolte, un rapporto basato sulla fiducia, rispetto reciproco e condivisione di valori comuni. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di MacronQuesto spirito ha reso la partnership ancora più significativa, trasformando ogni interazione in un momento di crescita. Siamo felici di aver messo a disposizione dei Saints materiali tecnici di altissima qualità, contribuendo al loro successo dentro e fuori dal campo e l’obiettivo è continuare a innovare, offrendo un supporto tecnico di eccellenza. Questa collaborazione rappresenta un esempio di come il business possa essere un veicolo per costruire legami autentici e duraturi ”.

Julia Chapman, Chief Executive dei Northampton Saints, ha aggiunto: “Siamo lieti di prolungare la nostra partnership di lunga data con Macron, che è diventata una parte importante della famiglia dei Saints. Dopo aver lavorato a stretto contatto per quasi un decennio, il rapporto tra le nostre due organizzazioni è più forte che mai. Ciò che continua a impressionarci è l’impegno di Macron verso l’innovazione e l’eccellenza stagione dopo stagione, che traspare dalla qualità delle divise da gioco, dell’abbigliamento da allenamento e dell’abbigliamento da viaggio che produce.

“Il feedback che riceviamo dai giocatori, dallo staff di supporto e dai tifosi sui kit Macron è sempre eccellente. La nostra attività di vendita al dettaglio è andata sempre più rafforzandosi e lo scorso anno ha registrato nuovamente ricavi record, mentre anche Macron ha registrato una crescita impressionante nella propria attività, a testimonianza dell’eccezionale qualità dei prodotti e del supporto forniti”.

“Ciò che è importante per noi è anche la profonda comprensione da parte di Macron delle tradizioni e della storia del nostro club, che onora con attenzione in ogni suo progetto. Questo rispetto per la nostra identità rende la collaborazione con loro non solo produttiva, ma anche davvero piacevole. La conclusione di questa nuova partnership commerciale a lungo termine è una notizia fantastica per i Saints. Siamo entusiasti di ciò che ci riserveranno i prossimi anni e siamo orgogliosi di avere Macron al nostro fianco in questo viaggio”.

Condividi su

PRESS CONTACTS

Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci. 

    LEGGI LE NOTIZIE SIMILI


    MACRON SPA – P.IVA 01675921207 – C.F. 00442260378 – R.E.A. n. 205114/BO – Cap. Soc. 842.344,55
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.