Skip to main content

Macron sempre più protagonista in Investec Champions Cup e EPCR Challenge Cup

Le nuove stagioni della Investec Champions Cup e della EPCR Challenge Cup prendono il via e Macron è sempre più protagonista.
05 Dicembre, 2025

Le nuove stagioni della Investec Champions Cup e della EPCR Challenge Cup prendono il via e Macron è sempre più protagonista. L’azienda italiana, leader a livello internazionale nel mondo della palla ovale, sarà il brand più rappresentato in entrambi i tornei, con un totale di 15 club partner suddivisi tra le due più importanti competizioni europee per club. Oltre a questo, il Macron Hero sarà inoltre portato in campo in tutte le partite in programma dagli ufficiali di gara, in virtù della partnership tecnica che già dalla scorsa stagione lega Macron alla EPCR, l’organo di coordinamento del rugby a 15 di vertice in Europa.

Investec Champions Cup: al via già due derby Macron

Nella Investec Champions Cup sono 7, su un totale di 24, i club Macron che cercheranno di raggiungere l’obiettivo della finale, come è accaduto lo scorso mese di maggio ai Northampton Saints. I club sulle cui maglie spicca il Macron Hero, sono, oltre ai Saints, Sale Sharks, Gloucester Rugby, Edinburgh Rugby, Glasgow Warriors, Section Paloise e ASM Clermont. Questa sera va in scena il primo dei due ‘derby Macron’ previsti nel primo round della Champions Cup: al CorpAcq Stadium di Salford si affrontano Sale Sharks e Glasgow Warriors. Domenica 7 dicembre sarà la volta della sfida tra Section Paloise e Northampton Saints.

EPCR Challenge Cup: 8 of the 18 rugby clubs wear Macron

Ancora più folta la presenza del brand nella EPCR Challenge Cup, con Macron che veste poco meno della metà dei club impegnati. Nello specifico, le squadre Macron a prendere parte alla competizione sono Cardiff Rugby, Lions, Ospreys, Connacht Rugby, Cheetahs, Black Lion, Zebre Rugby e Lyon Olympique Universitaire (Lou Rugby), quest’ultimo già protagonista a Cardiff della finale della scorsa stagione. I primi a scendere in campo, sabato 6 dicembre, sono i Lions, franchigia sudafricana, attesi dalla sfida contro il Benetton Treviso. Una prima giornata che propone inoltre il derby Macron tra i gallesi dell’Ospreys e gli irlandesi del Connacht Rugby.

The spirit of the Macron Hero fills rugby stadiums

The major European Cups, the top national leagues and the prestigious Guinness Six Nations—where three of the six national teams wear Macron—are increasingly defined by the presence of the Macron Hero on the chests of athletes and referees competing in the sport’s most compelling fixtures. These athletes benefit from garments of the highest quality, offering advanced technical performance, exclusive design and innovative graphic styling. Macron extends its best wishes to all of them for a season filled with satisfaction and success.

Condividi su

PRESS CONTACTS

Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci. 

    LEGGI LE NOTIZIE SIMILI


    MACRON SPA – P.IVA 01675921207 – C.F. 00442260378 – R.E.A. n. 205114/BO – Cap. Soc. 842.344,55
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.