Skip to main content

Macron annuncia l’accordo con United Rugby Championship come Match Officials Kit Partner

A partire dalla stagione 2025/26, Macron sarà il nuovo Match Officials Kit Partner dell’United Rugby Championship (URC), fornendo abbigliamento tecnico agli ufficiali di gara di una delle competizioni più prestigiose di questo sport.
17 Settembre, 2025

Macron consolida il proprio ruolo di leader internazionale nello sportswear e di brand di riferimento nel mondo del rugby annunciando un prestigioso nuovo accordo di partnership. A partire dalla stagione 2025/26, il brand italiano sarà il nuovo Match Officials Kit Partner dell’United Rugby Championship (URC), fornendo abbigliamento tecnico agli ufficiali di gara di una delle competizioni più prestigiose di questo sport.

Questa partnership si inserisce in un percorso iniziato con gli accordi siglati nel 2022 con World Rugby e nel 2024 con EPCR, confermando il ruolo di Macron al centro del rugby d’élite nella fornitura di capi ad alte prestazioni a coloro che garantiscono la correttezza e l’integrità del gioco ai massimi livelli.

Macron fornirà tutto l’abbigliamento tecnico da campo e fuori campo per gli ufficiali di gara in entrambi gli emisferi, sottolineando il proprio impegno a offrire sportswear innovativo e funzionale per uno dei ruoli più impegnativi del rugby.

United Rugby Championship riunisce squadre professionistiche provenienti da Irlanda, Italia, Scozia, Sudafrica e Galles. Negli anni si è affermato come una delle principali competizioni del rugby mondiale, grazie al suo formato innovativo e a un livello di gioco costantemente elevato. Con questa partnership, Macron rafforza ulteriormente la propria presenza nella competizione, dove già sette delle 16 squadre partecipanti vestono il brand (Cardiff Rugby, Connacht, Edinburgh Rugby, Glasgow Warriors, Lions, Ospreys e Zebre Parma).

United Rugby Championship è una delle competizioni più prestigiose ed emozionanti del rugby mondiale, e siamo onorati di supportare tutti i match officials che prendono parte a questo torneo,” ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron. “Questa partnership rafforza ulteriormente la nostra leadership globale nel rugby e riflette il nostro costante impegno nello sviluppo di prodotti innovativi e ad alte prestazioni, pensati per rispondere alle esigenze specifiche di chi porta la responsabilità di arbitrare ai massimi livelli.

Martin Anayi, CEO dello United Rugby Championship, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Macron come match officials kit partner dell’URC. I nostri ufficiali sono centrali per l’integrità del torneo ed è fondamentale che siano supportati con il miglior abbigliamento possibile. Macron è già un partner di valore per molti dei nostri club, quindi questa collaborazione rappresenta un’evoluzione naturale. All’URC diamo grande valore alle partnership che condividono la nostra visione di eccellenza, innovazione e crescita, e Macron porterà tutte queste qualità in questo ruolo fondamentale ”.

La stagione 2025/26 di United Rugby Championship prenderà il via venerdì 26 settembre – 151 partite in 21 weekend, 16 squadre, 5 territori, in 2 emisferi.

Condividi su

PRESS CONTACTS

Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci. 

    LEGGI LE NOTIZIE SIMILI


    MACRON SPA – P.IVA 01675921207 – C.F. 00442260378 – R.E.A. n. 205114/BO – Cap. Soc. 842.344,55
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.