Sul prato del Gamla Ullevi di Göteborg (Svezia), domenica 16 maggio, insieme ai due club femminili protagonisti della finale di Champions League 2021, Chelsea e Barcellona, scenderà in campo anche un ‘Macron Hero”. E’ Riem Hussein, che la UEFA ha designato come arbitro di questa prestigiosa finale e che il brand italiano ‘accompagna’ con i propri capi tecnici dedicati ai direttori di gara UEFA.
Riem Hussein, 40 anni, tedesca di origini palestinesi, è arbitro internazionale dal 2009. Ha svolto il ruolo di ‘quarto uomo’ nella finale di Champions League femminile del 2017 al Cardiff City Stadium tra Lione e Paris Saint-Germain. Nel 2017 ha diretto alcuni incontri degli Europei femminili e successivamente, nel 2019, è stata impegnata nella fase finale del Mondiale femminile.
Prima di diventare una direttrice di gara, Hussein è stata una calciatrice e come attaccante ha vestito la maglia del MTV Wolfenbüttel. Diventata arbitro della DFB, oltre a diversi incontri femminili ha diretto anche incontri maschili e nel 2015 è diventata la seconda arbitro donna tedesca (prima di lei, Bibiana Steinhaus) a dirigere un match di calcio maschile professionistico.
Condividi su
PRESS CONTACTS
Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci.