Kaposvár è una cittadina millenaria adagiata sulle colline della regione di Somogy, a sud del Lago Balaton, in Ungheria. Tra le sue attrazioni molti monumenti, un paesaggio accogliente, un carnevale dove la vecchia zitella Dorothea durante i festeggiamenti si trasforma in una giovane donna bellissima e una squadra di volley bella e vincente, il FINO Kaposvár Volleyball che quest’anno si è laureata per l’ennesima volta Campione d’Ungheria dominando la Férfi NBI Extraliga, massimo campionato di volley maschile magiaro. Un successo che assume un significato ancora più importante perché cercato e arrivato a conferma sia della vitalità del progetto sportivo del club, sia per il fatto che se la vittoria è nel proprio DNA, prima o poi si manifesta, sempre.
Un palmares da top club
Il trofeo recentemente conquistato va ad aggiungersi nella ricchissima bacheca della società che puo’ vantare 20 titoli nazionali (oltre a sette secondi posti) e 18 Coppe d’Ungheria e una serie di successi anche nei settori giovanili che sono fondamentali per la crescita del club ad ogni livello. Una storia, quella del Kaposvár Volleyball, che prende il via nel 1953 con il nome di Kaposvári Dózsa, ma è nei primi anni ’90 che comincia ad inanellare vittorie. Alla fine della stagione 91-92 arriva il primo titolo nazionale al quale se ne aggiungeranno altri due consecutivi e da lì in avanti il nome del Kaposvár diventa una presenza fissa nell’albo d’oro del campionato e della Coppa d’Ungheria. Successi che consentono alla squadra anche di prendere parte alle competizioni internazionali.
Dalla base al vertice, l’impegno di tutti
I successi della prima squadra nascono dalla progettualità e dalla programmazione, ma dipendono anche da una struttura societaria solida e dall’investimento che viene fatto sui giovani. Il FINO Kaposvár Volleyball schiera formazioni maschili che vanno dalla categoria Under 20 fino agli Under 13. Un movimento che contribuisce alla formazione di giovani talenti che rappresentano il futuro del club. Insieme a questo anche una filosofia e una cultura del lavoro che stanno alla base di tutto. Passione, impegno, spirito di sacrificio, capacità di mettersi al servizio della squadra, valori determinanti per il successo finale e che rientrano perfettamente in quelli che il Macron Hero, che spicca sulle maglie del club magiaro, rappresenta accompagnando i ragazzi e le ragazze del FINO Kaposvár Volleyball verso nuovi successi.
Condividi su
PRESS CONTACTS
Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci.