Skip to main content

Coppe Europee, nuovi format. Il Macron Hero c’è!

La stagione delle Coppe Europee di calcio, esauriti i preliminari, entra nel vivo con i nuovi format applicati dalla UEFA, che prevedono un girone unico a 36 squadre. La classifica che ne uscirà decreterà quali squadre passeranno direttamente agli ottavi, quali affronteranno uno spareggio per accedervi e, infine, quali verranno eliminate. Il formato vale per […]
18 Settembre, 2024

La stagione delle Coppe Europee di calcio, esauriti i preliminari, entra nel vivo con i nuovi format applicati dalla UEFA, che prevedono un girone unico a 36 squadre. La classifica che ne uscirà decreterà quali squadre passeranno direttamente agli ottavi, quali affronteranno uno spareggio per accedervi e, infine, quali verranno eliminate. Il formato vale per tutte e tre le competizioni della UEFA, ovvero Champions League, Europa League e Conference League, tornei nei quali Macron è sempre presente con i suoi club.

Undici club sulle cui maglie spicca il Macron Hero sono pronti a scendere in campo per inseguire il sogno di alzare al cielo una Coppa e comunque onorare al meglio i colori di quella città. In UEFA Champions League, insieme all’esaltante ritorno del Bologna FC 1909, ci sarà anche la plurititolata Stella Rossa Belgrado. Quattro saranno invece le squadre in UEFA Europa League: Real Sociedad (Spagna), PAOK Salonicco (Grecia), Ferencvaros (Ungheria) e Viktoria Plzen (Rep.Ceca). Il PAOK, in particolare, incontrerà tutti gli altri tre club, dando così vita a ben tre derby Macron. In UEFA Conference League i Macron clubs saranno cinque: Apoel e Omonia (Cipro), Vitoria SC (Portogallo), The New Saints (Galles) e Vikingur (Islanda).

In UEFA Champions League il percorso del Bologna FC 1909, in quella che viene chiamata ‘fase campionato’, prevede otto incontri (quattro in casa, quattro in trasferta) e queste sono le avversarie contro le quali i rossoblù dovranno confrontarsi: Borussia Dortmund (casa), Liverpool (trasferta), Shakhtar Donetsk (casa), Benfica (trasferta), Lille (casa), Sporting (trasferta), Monaco (casa), Aston Villa (trasferta).

Per quanto riguarda la Stella Rossa Belgrado, il club serbo avrà due trasferte italiane, a Milano, per affrontare sia Milan che Inter.  Le altre avversarie della Crvena zvezda saranno: Barcellona (casa), Benfica (casa), Psv (casa), Young Boys (trasferta), Stoccarda (casa), Monaco (trasferta).

Insieme a tutte queste squadre Macron ce n’è una che non riposerà mai, quella degli arbitri UEFA, impegnati su tutti i campi delle tre competizioni. Il Macron Hero sarà presente sulle divise di tutti i direttori di gara perché il brand italiano è Official UEFA Referee Match Kit Supplierdal 2019.

Dal prossimo mese di settembre fino a maggio del prossimo anno il grande e appassionante spettacolo del calcio europeo va in scena e tutti inseguiranno il sogno di scendere in campo nell’atto finale di ognuna di queste tre competizioni: all’Allianz Arena di Monaco di Baviera per la Champions League, all’Estadio de San Mamés di Bilbao per l’Europa League e al Wroclaw Stadium di Breslavia per la Conference League.

Ai propri club Macron augura una stagione europea ricca di soddisfazioni, sfide appassionanti e prestazioni esaltanti, dove lo spirito e i valori dello sport possano esprimersi al meglio sia sul campo che sugli spalti.

Condividi su

PRESS CONTACTS

Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci. 

    LEGGI LE NOTIZIE SIMILI


    MACRON SPA – P.IVA 01675921207 – C.F. 00442260378 – R.E.A. n. 205114/BO – Cap. Soc. 842.344,55
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.