Skip to main content

Bolton Wanderers FC – Oxford United FC: un ‘derby Macron’ per un posto in EFL Championship

Il Wembley Stadium ospita oggi, sabato 18 maggio, la sfida tra Bolton Wanderers FC e Oxford United FC valida come Finale Play-Off di League One per conquistare l’ultimo posto disponibile che vale la partecipazione alla EFL Championship 2024-2025. Una finale che è anche un ‘derby’ tra due club che vestono Macron e che appartengono alla […]
18 Maggio, 2024

Il Wembley Stadium ospita oggi, sabato 18 maggio, la sfida tra Bolton Wanderers FC e Oxford United FC valida come Finale Play-Off di League One per conquistare l’ultimo posto disponibile che vale la partecipazione alla EFL Championship 2024-2025. Una finale che è anche un ‘derby’ tra due club che vestono Macron e che appartengono alla storia del calcio inglese. I Trotters hanno l’ambizione di tornare ai massimi livelli del calcio britannico dai quali mancano da oltre un decennio. Gli U’s vogliono scrivere una pagina significativa della propria storia.

I Bolton Wanderers sono uno dei club più antichi del calcio inglese. Nati nel 1874, sono tra i membri fondatori della Football Association e vantano un palmares nel quale figurano 4 Coppe d’Inghilterra e una Charity Shield. Tra le partecipazioni alle Coppe europee, i tifosi dei Trotters ben ricordano la stagione 2007-2008, con l’accesso agli ottavi di finale della Coppa Uefa e le vittorie con Atletico Madrid e Stella Rossa e il pareggio in casa del Bayern Monaco.

Anche l’Oxford United FC può vantare una storia di oltre centotrent’anni e di tutto rispetto, che prende il via nel 1893 quando “the boys from over the hill” iniziano a partecipare ai primi tornei di calcio. Nell’album dei ricordi del club della città dalle guglie sognanti e sede della più antica università del mondo anglosassone, rimane sicuramente impressa la conquista della Coppa di Lega 1986, quando una marea gialla invase gli spalti di Wembley per sostenere la propria squadra nel confronto con il più accreditato Queens Park Rangers FC. Il match finì 3-0 per l’Oxford United, la gioia esplose in campo e sugli spalti e quella maglia gialla con la testa di bue sul petto brillò come non mai.

Wembley e la sua antica e nuova magia tornano dunque a determinare il destino di questi due club. Il Bolton Wanderers FC in semifinale ha superato l’ostacolo Barnsley FC, mentre l’Oxford United FC ha avuto la meglio sul Peterborough United FC. Una finale tutta da vivere e che consegnerà la possibilità di giocare la prossima stagione in EFL Championship. Tra le due contendenti un denominatore comune, il Macron Hero presente sulle maglie di entrambi e che sarà sicuramente ‘protagonista’ di una bellissima sfida.

In campo la passione, il senso di appartenenza, colori, simboli, storia e la voglia di raggiungere l’obiettivo finale. Insomma, lo spirito del Macron Hero e la convinzione che sia un confronto esaltante, spettacolare ed emozionante.

Condividi su

PRESS CONTACTS

Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci. 

    LEGGI LE NOTIZIE SIMILI


    MACRON SPA – P.IVA 01675921207 – C.F. 00442260378 – R.E.A. n. 205114/BO – Cap. Soc. 842.344,55
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.