La presenza di Macron nel mercato statunitense si espande ancora una volta con un altro prestigioso accordo. Macron diventa partner della PGA Jr. League, che riunisce famiglie e persone attorno a esperienze di golf di squadra per ragazzi e ragazze dai 17 anni in giù, con l’assistenza di esperti professionisti di golf della PGA. ‘From Grassroots to Pro’: mai come in questo caso uno degli slogan che interpretano la filosofia di Macron si adatta perfettamente al recente accordo di partnership pluriennale con PGA Jr.League, organizzazione che rappresenta il movimento giovanile di golf negli Stati Uniti. Macron, a partire da quest’anno, fornirà kit a centinaia di campi di PGA Jr.League, sparsi in ogni parte degli Stati Uniti, ‘vestendo’ oltre 60.000 ragazzi suddivisi in due categorie di età: under 13 e under 17.
PGA Jr. League rappresenta per moltissimi ragazzi e ragazze la possibilità di approcciarsi al gioco del golf essendo seguiti da esperti allenatori della PGA, organizzazione che si sta avvicinando ai 100 anni di vita e che cura i principali tornei professionistici di golf. Un percorso che dal puro divertimento accompagna la crescita dei giovani golfisti attraverso la professionalità e competenza dello staff e dei coach della PGA.
Tutti gli iscritti della PGA Jr. League potranno avere a disposizione fin da subito i nuovi game set realizzati da Macron e composti da eleganti e confortevoli polo, sia nella versione maschile che femminile. Due i modelli: Sandler e Watson. Entrambe sono polo con collo in maglieria nelle colorazioni blu navy e verde acqua. Tutte sono caratterizzate da una banda arancione orizzontale al centro del petto e da una grafica in stampa sublimatica, tono su tono, composta da una serie ripetuta di mazze da golf incrociate e presente sia anteriormente che posteriormente. Sul petto a sinistra il logo della PGA Jr.League, dietro, al centro delle spalle, il Macron Hero. Il principale tessuto utilizzato è Piola che a morbidezza ed elasticità aggiunge anche un deciso tocco rétro, mentre la presenza di inserti in Micromesh assicurano al capo leggerezza e massima traspirabilità. Insieme alla polo, ai tesserati sarà inoltre fornito anche un headwear Macron, o baseball cap o visiera, personalizzato PGA Jr. League.
Un accordo che conferma la politica di espansione di Macron sul mercato nordamericano nel quale il brand italiano, che nel giugno scorso ha aperto una propria sede a Bridgeport nel Connecticut, è sempre più presente al fianco di importanti organizzazioni sportive.
“Quello con PGA Jr. League è un importante accordo che rappresenta un ulteriore step nell’affermazione di Macron come partner negli Stati Uniti, mercato nel quale crediamo molto e nel quale vogliamo investire per crescere e diventare un preciso punto di riferimento per club, federazioni e organizzazioni sportive. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron – Questa partnership rappresenta anche il nostro ingresso nel mondo del golf e siamo felici di poter mettere a disposizione dei giovani praticanti tutta la qualità, tecnicità ed eleganza dei nostri capi tecnici”.
“La nostra partnership con Macron eleverà ulteriormente l’esperienza di gioco per decine di migliaia di giovani, fornendo loro attrezzatura di alta qualità e personalizzata che posiziona loro e i loro coach PGA – come il centro della loro storia. – ha dichiarato Steve Tanner, Senior Director of Player Engagement della PGA of America. – Ammiriamo l’impegno di Macron per l’innovazione, attraverso design e materiali unici. L’utilizzo dei colori secondari del marchio PGA Jr. League, abbinati ai bastoni incrociati della PGA of America, rappresenta sia il futuro che la tradizione storica del gioco”.
Condividi su
PRESS CONTACTS
Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci.