Skip to main content

Acireale Calcio: nella maglia lo spirito del Carnevale

È forte il legame tra un club e il territorio che rappresenta. Si esprime attraverso i simboli, la storia, i luoghi. Acireale, città siciliana che sorge sulla costa ionica, sulla riviera dei Ciclopi, è nota per le sue bellezze naturali, per l’architettura barocca delle sue chiese e dei suoi palazzi, ma anche per il suo […]
20 Marzo, 2025

È forte il legame tra un club e il territorio che rappresenta. Si esprime attraverso i simboli, la storia, i luoghi. Acireale, città siciliana che sorge sulla costa ionica, sulla riviera dei Ciclopi, è nota per le sue bellezze naturali, per l’architettura barocca delle sue chiese e dei suoi palazzi, ma anche per il suo Carnevale, considerato ‘il più bello della Sicilia’ e sicuramente tra i più famosi d’Italia, insieme a quelli di Venezia e di Viareggio. Il Carnevale è il simbolo della città, che coinvolge ogni anno tutti i suoi abitanti. L’Acireale Calcio, per esaltare lo stretto rapporto che ha con la sua città e i suoi abitanti, ha deciso di indossare questa tradizione, di metterla sulla pelle, esaltandone quella benigna follia che consente in uno specifico periodo dell’anno di entrare nello spirito carnascialesco dove tutto, o quasi, è concesso. Come regalare ai propri tifosi un’esaltante vittoria contro la capolista Siracusa.

Il granata nel cuore del Carnevale

Indossare la maglia di un club significa tante cose: realizzare un sogno, raccontare una storia, esprimere il senso di appartenenza ai colori e ai simboli di una città. L’Acireale Calcio, club che fonda le sue origini nel lontano 1929, da sempre è uno dei punti di riferimento di questa città affacciata sul Mar Ionio e all’interno della società l’intenso legame con il suo territorio è molto forte e sentito. Questa zona ogni anno, in occasione del Carnevale, accoglie visitatori da ogni parte della Sicilia e d’Italia, ed è stato naturale per il club granata celebrare questo evento realizzando e indossando una maglia speciale dedicata ad un momento di unione, condivisione, spettacolo che accende le vie di Acireale attraversate da stupendi carri allegorici, maschere, musica e allegria.

Una maglia sa raccontare

Il granata è il colore che identifica l’Acireale Calcio, spesso abbinato al bianco. È proprio questa unione di colori che è stata scelta per la speciale maglia dedicata al Carnevale 2025: una maglia girocollo con bordo granata, colore che caratterizza anche i bordi manica. Stelle filanti e coriandoli di diversi colori volano sopra la mappa della città siciliana inserita, tono su tono, come sfondo della maglia. La maglia esprime festa, allegria e celebra ancora una volta il rapporto della squadra, e della società, con la città, legato a doppio filo dalle sue tradizioni e dal suo folklore. Questo special kit esprime, ancora una volta, l’unicità di Macron che, alla qualità tecnica dei propri capi, abbina la capacità di personalizzare le maglie dei propri club rendendole al tempo stesso ‘pagine’ che sanno raccontare storie, lanciare messaggi, celebrare simboli, luoghi, personaggi e, come in questo caso, rappresentare appieno lo spirito del Carnevale.

Condividi su

PRESS CONTACTS

Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci. 

    LEGGI LE NOTIZIE SIMILI


    MACRON SPA – P.IVA 01675921207 – C.F. 00442260378 – R.E.A. n. 205114/BO – Cap. Soc. 842.344,55
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.