Wrexham AFC e Macron, partner tecnico del club più antico del Galles e terzo più antico del mondo, concludono la presentazione delle nuove divise per la prossima stagione in Sky Bet Championship. Il nuovo Third Kit 2025/26 del Wrexham AFC, realizzato dal Centro Stile Macron in collaborazione col club, presenta un design inedito ma dal profondo significato per la tifoseria. Si tratta infatti di un omaggio alla storia dei Patagonia Reds, i tifosi provenienti della parte meridionale dell’Argentina, patria della più grande comunità gallese al di fuori dal Galles. Questo gruppo organizzato di tifosi ha percorso oltre 12.000 km per volare dalla Patagonia fino allo STōK Racecourse e tifare Wrexham. Un omaggio alla loro incredibile passione e ai loro sacrifici, ma anche un segno del sostegno alla cultura gallese nel mondo.
La nuova maglia Third 2025/26 del Wrexham AFC è a bande orizzontali bianche e celesti, che richiamano proprio i colori della bandiera argentina. Il collo è a girocollo bianco bordato di rosso, così come i bordi delle maniche. All’interno delle bande celesti, in stampa sublimata tono su tono, è presente il disegno in outline di innumerevoli draghi, simbolo del Galles e del club. Sul petto, entrambi in silicone e in rosso, sono applicati il Macron Hero e lo stemma del Wrexham AFC in versione monocromatica. Il backneck è identico alle maglie Home e Away, con etichetta a sfondo rosso con in bianco la scritta WREXHAM IS THE NAME, il logo Macron e alla scritta Designed in Bologna, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus.
Nel retrocollo esterno è stampato a caldo, in rosso, il disegno del drago, simbolo del club e del Galles. Sul fondo maglia è presente un tape interno personalizzato con la scritta, ripetuta e intervallata dal disegno del drago, DON’T FORGET WHERE YOU CAME FROM. La citazione è tratta dalla sigla di “Welcome to Wrexham”, serie tv di grande successo, premiata con otto Primetime Emmy Awards e due Critics’ Choice Television Awards, e che racconta la storia del club gallese a partire dal 2021, anno nel quale venne acquistato dagli attori Rob McElhenney e Ryan Reynolds.
Il Third Kit è completato da pantaloncini bianchi con righe celesti sui bordi coscia e dettagli rossi, e da calzettoni a bande orizzontali biancocelesti con bordo superiore bianco con al centro una riga orizzontale rossa. Anche questo kit, come tutti quelli realizzati da Macron per i propri club partner, è realizzato in Eco Fabric, tessuto in poliestere al 100% proveniente dal riciclo di plastica post-consumer. Nello specifico, il principale tessuto utilizzato è Eco Softlock e la presenza del pannello posteriore in Eco Micromesh e gli inserti in Eco Mesh assicurano al capo leggerezza e una perfetta traspirabilità.
Il nuovo Third Kit 2025/26 del Wrexham AFC, insieme a gli altri kit che compongono il Game Set per la prossima stagione e a tutti i capi per l’allenamento e il tempo libero realizzati da Macron per i tifosi del club gallese sono disponibili per l’acquisto. I tifosi provenienti dal Regno Unito lo possono trovare già disponibile su wrexhamafc.co.uk, mentre per i tanti residenti nelle restanti parti del mondo Macron e il club hanno realizzato un sito e-commerce interamente dedicato, wrexhamafcstore.com.