Il Connacht Rugby, club irlandese che da due stagioni veste Macron, farà il suo esordio in United Rugby Championship il prossimo 27 settembre al Dexom Stadium ospitando il Benetton Rugby, e in quella occasione sfoggerà il nuovo Home Kit 2025/26 presentato oggi e realizzato dal brand italiano. Il verde d’Irlanda e i dettagli dorati caratterizzano la prima maglia della formazione che rappresenta la più occidentale delle province della Repubblica d’Irlanda.
La nuova maglia Home 2025/26 del Connacht Rugby ha il collo a polo con righe dorate, dettaglio presente anche sui bordi manica. La maglia abbina due tonalità di verde, più scuro su spalle e maniche, più chiaro e luminoso nel corpo anteriore, posteriore e sui fianchi, parti dove è presente una grafica, tono su tono, composta da linee diagonali che si intrecciano dando movimento e profondità. Nella parte anteriore la grafica è in stampa sublimatica, mentre sui fianchi è in rilievo.
Il backneck è personalizzato con sfondo verde scuro, una banda diagonale dorata con all’interno una riga verde più chiaro. In primo piano sono presenti, color oro, lo stemma del club, il logo Macron e la scritta ‘Designed in Bologna’, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato presso il Macron Campus. Al centro del petto, in oro, spicca il Macron Hero, a sinistra lo stemma della squadra. Sul fondo maglia anteriore, leggermente decentrato sulla sinistra, è applicata in oro la cifra 140, accompagnata dalle due date 1885 – 2025 che celebrano l’anniversario dalla fondazione del club e la sua storia ultracentenaria.
Il kit si completa con pantaloncini verde scuro con coulisse bianche e con i fianchi che riprendono la grafica geometrica presente sulla maglia. I calzettoni sono verdi con due fini righe dorate al centro del bordo superiore. Un verde che, oltre a rappresentare l’identità del Connacht Rugby, esprime anche un preciso messaggio di sostenibilità. Il set, come tutti quelli prodotti da Macron per i propri club partner, è infatti realizzato in Eco Fabric, tessuti in poliestere al 100% provenienti da plastica riciclata post-consumer. La maglia ha una vestibilità Body Fit, il principale tessuto utilizzato è Eco Armevo e la presenza di inserti in Eco Boditex ed Eco Strong Mesh assicurano al capo alte performance e resistenza, insieme alla leggerezza e perfetta traspirabilità.
La nuova maglia Home, insieme a tutti i capi di abbigliamento realizzati da Macron per il club irlandese, sono disponibili presso il rivenditore ufficiale del club www.elverys.ie e nella sezione dedicata a Connacht Rugby su macron.com.