L’ASM Clermont Auvergne e Macron, dopo aver presentato le versioni Home e Away, svelano anche il Third Kit che il club francese indosserà nelle partite europee di Investec Champions Cup e completando così il Game Set 2025/26. Il nuovo kit rende omaggio alla Yellow Army, nome con cui sono noti i propri tifosi, attraverso una grafica che richiama un’armatura: il kit che accompagnerà i giocatori in campo e i tifosi sugli spalti diventa così sia un simbolo di protezione che un elemento attorno al quale consolidare un senso di identità condiviso.
Il nuovo Third Kit 2025/26 dell’ASM Clermont Auvergne è blu ed è caratterizzato da una grafica all-over che riproduce l’intreccio di un’armatura. Sul petto, a destra e in giallo, è ricamato il Macron Hero, mentre a sinistra lo stemma del club transalpino. Nel retrocollo esterno è ricamato in giallo l’acronimo ASM. Nel collo interno è presente un tape tergisudore blu con la scritta CLERMONT intervallata dal disegno del Macron Hero in giallo. L’etichetta nel backneck è inoltre personalizzata con sfondo che riprende la grafica della maglia Home, il logo dell’ASM Clermont, il logo Macron e scritta ‘Designed in Bologna’, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato presso il Macron Campus.
Il kit Third è completato da pantaloncini blu scuro con coulisse gialle e con bande laterali che riprendono la grafica della maglia. I calzettoni sono completamente blu con acronimo ASM in giallo all’altezza del polpaccio.
Come per tutti i kit realizzati da Macron per i propri club partner, anche la maglia Third dell’ASM Clermont Auvergne è realizzata in Eco Fabric, tessuti in poliestere al 100% provenienti da plastica riciclata, a conferma della filosofia green condivisa da club e sponsor tecnico. Nello specifico il principale tessuto utilizzato è Eco Armevo con inserti in Eco Boditex e Eco Strong Mesh, materiali che, oltre a leggerezza e traspirabilità, assicurano la massima resistenza.