A pochi giorni dalla presentazione del nuovo Home Kit, l’Unión Deportiva Almería e Macron hanno svelato anche l’Away Kit che la formazione andalusa indosserà nel corso della stagione 2025/26. Il tema grafico della seconda maglia del club andaluso è un omaggio alle forme e ai colori che caratterizzano la tradizione millenaria dell’artigianato almeriense.
La nuova maglia Away 2025/26 dell’UD Almería è a girocollo con bordo blu navy con banda azzurra e fini righe di giallo dorato, stesso abbinamento cromatico presente sui bordi manica. Le maniche e le spalle sono in blu navy, mentre il corpo centrale della maglia, sia anteriore che posteriore, è caratterizzato da una grafica sublimata che riproduce motivi floreali e geometrici. Si tratta di disegni tipici delle decorazioni dei piatti in ceramica prodotti nelle piccole botteghe artigiane della provincia di Almería. Il tributo a questa forma d’arte tradizionale è stato ulteriormente sottolineato attraverso l’ambientazione dei contenuti promozionali di questo kit nel paese di Níjar e, nello specifico, in uno storico laboratorio di lavorazione della ceremica del posto. Sulle spalle e maniche lo stesso pattern è inoltre riprodotto in grafica embossata.
Sul petto, entrambi in colore blu navy, sono presenti a destra il Macron Hero, a sinistra lo stemma dell’Unión Deportiva Almería. Il backneck è personalizzato con i colori societari, il logo dell’UD Almería, il Macron Hero e la scritta ‘Designed in Bologna’ che certifica come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato presso il Macron Campus. Il kit da trasferta è completato da pantaloncini azzurro pastello con coulisse blu navy, come blu navy sono le bande presenti lateralmente. I calzettoni azzurri hanno il bordo superiore blu navy con una banda azzurra orizzontale contornata da righe gialle oro.
Come tutti i capi tecnici sviluppati e prodotti da Macron per i propri club partner, anche i kit da gioco dell’Unión Deportiva Almería sono realizzati in Eco Fabric, tessuto in poliestere al 100% proveniente da plastica riciclata. Un forte messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente. Nello specifico, il principale tessuto utilizzato è Eco Softlock, tessuto tecnico studiato appositamente per i set da gioco, leggero, morbido e molto resistente agli strappi. Inoltre, la presenza del pannello posteriore in Eco Baimi e gli inserti in Eco Mesh assicurano al capo massima leggerezza e traspirabilità.