Liegi, una città combattiva, fiera, mai doma, come quando seppe resistere all’assedio di Carlo Il Temerario nel 1468, durante il quale la città bruciò per diverse settimane. Agli inizi del ‘900 lo scrittore belga Henry Carton de Wiart pubblicò un romanzo cavalleresco intitolato “La Cité Ardente”, in cui celebrava l’eroismo dei cittadini di Liegi in quell’occasione. Cité Ardente è diventato così il soprannome di Liegi come sinonimo di passione, forza e spirito di indipendenza. Lo Standard de Liège con il suo nuovo Third Kit 2025/26 realizzato da Macron rende omaggio alla propria città, al suo spirito e al suo ardore che non si è mai spento.
Il colore predominante della nuova maglia Third 2025/26 dello Standard de Liège è il nero, con girocollo e bordi manica in color corallo. Nella parte anteriore, sulle spalle e sulle maniche è caratterizzata da una grafica embossata composta da una serie di fiamme che ardono e che richiamano appunto alla Cité Ardente. In color corallo, sul petto, il Macron Hero è posizionato a destra, mentre lo stemma del club belga è ricamato a sinistra, in una versione monocromatica corallo su sfondo nero.
Il backneck è personalizzato con etichetta bicolore, bianco e rosso, con il logo del club e le parole del motto dello Standard, PASSION, FIERTÉ, FERVEUR, insieme al logo Macron e alla scritta ‘Designed in Bologna’, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus. Sul bordo interno del colletto è stampato in color corallo l’anno di fondazione del club, 1898, mentre nel retrocollo esterno sono riprese le tre parole del motto presenti nel backneck, insieme ad una stella che rappresenta i dieci titoli di Campione del Belgio conquistati. Il kit è completato da pantaloncini neri con sui fianchi la stessa grafica ‘ardente’ della maglia e fini righe color corallo sul bordo coscia. I calzettoni neri hanno una serie di righe corallo sul bordo superiore.
Il Third Kit, così come tutti i capi prodotti da Macron per lo Standard de Liège è realizzato in Eco Fabric, tessuto poliestere 100% proveniente da plastica riciclata. Nello specifico il tessuto utilizzato è Eco Softlock, studiato appositamente per i set da gioco. Leggero e allo stesso tempo molto resistente agli strappi. La presenza del pannello posteriore in Eco Micromesh e gli inserti in Eco Mesh assicurano al capo una perfetta traspirabilità.
I tre nuovi kit di gioco del club belga sono disponibili nell’apposito spazio creato per Les Rouches sul sito macron.com.