Skip to main content

Un omaggio ad una stagione storica nel nuovo Third Kit 2025/26 realizzato da Macron per l’AJ Auxerre

Il design del Third Kit 2025/26 dell’AJ Auxerre è dedicata a una delle stagioni più memorabili della storia del club, essendo un tributo alla divisa Away indossata durante la stagione 2002/03.
09 Agosto, 2025

Con la presentazione del nuovo Third Kit, l’AJ Auxerre ha completato lo svelamento del Game Set 2025/26 realizzato da Macron e con cui il club francese affronterà la stagione del ritorno in League 1. Una stagione speciale per l’Auxerre, che nel 2025 festeggia i propri 120 anni di storia. Proprio ad una delle stagioni più memorabili della storia del club è dedicato il Third Kit 2025/26, il cui design è un tributo alla divisa Away indossata durante la stagione 2002/03.

La nuova maglia Third 2025/26 è blu royal, con spalle e maniche in blu navy e due bande sui fianchi dello stesso colore. Il girocollo, i bordi manica e le bande laterali sono inoltre caratterizzati da eleganti profili in arancione. Questa combinazione, come detto, rappresenta un omaggio al design dell’Away kit 2002/23, stagione nella quale il club francese disputò la UEFA Champions League e, soprattutto, vinse la sua terza Coppa di Francia.

Sul fondo maglia anteriore, tono su tono, sono stampate a caldo le due date 1905 e 2025 separate dalla croce di Malta, per celebrare il 120° anniversario di fondazione del club. Così come le versioni Home e Away, anche la maglia Third presenta nel retro collo esterno la scritta ricamata ‘AJ AUXERRE’.

L’etichetta nel backneck è personalizzata coi colori del club, lo stemma dell’AJ Auxerre insieme alla scritta L’AJA EST BÂTIE SUR PIERRE, L’AJA NE PÉRIRA PAS (‘L’AJA è costruita sulla pietra, l’AJA non morirà’), accanto al logo Macron e alla scritta Designed in Bologna, che certifica come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato presso il Macron Campus. I pantaloncini blu royal hanno bande laterali blu navy con profili arancioni, i calzettoni blu royal hanno il bordo superiore blu navy con sottile riga orizzontale arancione.

Il nuovo Third Kit 2025/26 dell’AJ Auxerre, come tutti i capi tecnici prodotti dal brand italiano per i propri club partner, è realizzato in Eco Fabric, tessuti in poliestere al 100% provenienti da plastica riciclata post-consumer. Una conferma della filosofia green del brand italiano, condivisa col club, come impegno alla sostenibilità e rispetto per l’ambiente. Nello specifico il principale tessuto utilizzato per il Third Kit è Eco Light Sirena, col pannello posteriore in Eco Micromesh e inserti in Eco Mesh che assicurano leggerezza e massima traspirabilità. La vestibilità del capo, così come lo era quella del celebre kit 2002/03, è Body Fit.

Tutti i capi della linea di abbigliamento realizzata per AJ Auxerre sono disponibili nello spazio dedicato al club transalpino sulle pagine del sito macron.com.

Condividi su

PRESS CONTACTS

Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci. 

    LEGGI LE NOTIZIE SIMILI


    MACRON SPA – P.IVA 01675921207 – C.F. 00442260378 – R.E.A. n. 205114/BO – Cap. Soc. 842.344,55
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.