“The Biscuitmen” era l’originario soprannome del Reading Football Club. Il club, tra i più antichi del regno unito e oggi più conosciuto come The Royals, era infatti inizialmente associato alla famosa azienda di biscotti Huntley & Palmers, che aveva la sua sede proprio a Reading. Questo originale legame con quello che nel XIX e gran parte del XX secolo è stato il più grande marchio di biscotti a livello mondiale, tanto che a Reading è associato il nome di Biscuit Town, ha ispirato il design del nuovo Home Kit 2025/26 realizzato da Macron, partner tecnico del club fin dal 2019. Un omaggio ad un pezzo importantissimo della storia della cittadina del Berkshire, che il Reading FC orgogliosamente rappresenta.
La nuova maglia Home 25-26 del Reading FC si presenta con la tradizionale configurazione a bande orizzontali bianche e blu. Proprio queste ultime sono però caratterizzate da un elaborato disegno, realizzato in stampa sublimatica. Il particolare pattern blu con dettagli rossi è infatti ispirato alle decorazioni ornamentali che erano presenti sulle famose scatole di latta dei biscotti Huntley & Palmers, che nel 1900 raggiungevano ogni parte del mondo, dall’Africa al Tibet fino al Polo Sud. La maglia ha il collo a V con bordi rosso-bianco-blu, così come i polsi delle maniche. Sul petto, a destra, in stampa siliconata blu, è applicato il Macron Hero, mentre a sinistra è presente lo stemma del Reading FC, realizzato in stampa siliconata su base con effetto scamosciato.
Il backneck è personalizzato con un’etichetta con sfondo blu con all’interno, tono su tono, il disegno delle decorazioni grafiche presenti sulla maglia. L’etichetta è completata dallo stemma del club con la scritta READING FC 1871, il logo Macron e dalla scritta ‘Designed in Bologna’, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus. Nel retrocollo esterno è stampato in blu il disegno della corona, presente nello stemma del club insieme al leone. I pantaloncini sono blu con bande bianche laterali, i calzettoni blu hanno una banda bianca con sottile linea rossa nel bordo superiore.
L’Home Kit del Reading FC, come tutti quelli realizzati da Macron per i propri club partner, è realizzato in Eco Fabric, un tessuto in poliestere al 100% proveniente da plastica riciclata post-consumer. In particolare, il tessuto utilizzato è Eco Softlock, con la presenza di un pannello posteriore in Eco Micromesh e di inserti in Eco Mesh che assicurano al capo leggerezza e perfetta traspirabilità. Questo kit, insieme agli altri capi realizzati da Macron per il club inglese, sono disponibili sul sito macron.com.