Skip to main content

Un design inedito e fiammeggiante nel kit Home 2024/25 realizzato da Macron per l’FC Basilea

Innovazione, ricerca grafica, unicità sono le caratteristiche dei nuovi kit realizzati da Macron per l’FC Basilea. Il top club del calcio elvetico sta presentando i nuovi game set che i “Rotblau” indosseranno nel corso della prossima stagione agonistica. Dopo la versione Away, a essere svelata è la nuova Home, che mantiene i colori tradizionali e […]
12 Luglio, 2024

Innovazione, ricerca grafica, unicità sono le caratteristiche dei nuovi kit realizzati da Macron per l’FC Basilea. Il top club del calcio elvetico sta presentando i nuovi game set che i “Rotblau” indosseranno nel corso della prossima stagione agonistica. Dopo la versione Away, a essere svelata è la nuova Home, che mantiene i colori tradizionali e identificativi del club, ma è caratterizzata da una scelta grafica indubbiamente inedita. La nuova prima maglia, come tutti i capi realizzati da Macron per i propri club, è realizzata in Eco Fabric, tessuto in poliestere al 100% proveniente da plastica riciclata, a conferma dell’impegno alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente che accomuna il club elvetico e il brand italiano.

La nuova maglia Home 2024/25 dell’FC Basilea ha il collo a polo in maglieria nera con due sottili righe rosse, stesso abbinamento cromatico presente sui bordi manica. Il tema grafico, identico a quello utilizzato anche per la Away, è composto dalla presenza di una grafica a rappresentare delle fiamme che sia dall’alto che dal basso si allungano verso il centro della maglia e sulle spalle. Lo sfondo è blu, mentre le fiamme sono rosse e bordate di giallo, a riprendere i tradizionali colori della divisa casalinga dell’FC Basilea. L’origine di questo tema grafico, in particolare nella versione Away, è da ricercare negli elementi tradizionali della cultura di Basilea, a partire dallo storico stendardo cittadino composto proprio da punte ondulate nere su sfondo bianco e con al centro il Baslerstab. Sul petto, entrambi in stampa siliconata, il Macron Hero e lo stemma dell’FC Basilea.

Il backneck è personalizzato con un’etichetta con sfondo nero all’interno del quale è presente la scritta FC BASEL 1893, sormontata dal disegno del basilisco e dal pallone, elemento presente nello stemma del club. Completano il backneck il logo Macron e alla scritta Designed in Bologna, che certifica come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato presso il Macron Campus. Sul fondo maglia posteriore è presente un tape interno personalizzato con la scritta, ripetuta, BRENNE FÜR DR FCB (“Bruciare per l’FCB”). Nel retrocollo esterno è ricamato in giallo il pallone da calcio presente nello stemma del club.

I pantaloncini sono blu e sul fianco hanno, in rosso, la stessa grafica presente sulla maglia, mentre i calzettoni sono blu con bordo superiore nero con due sottili linee rosse e con banda rossa orizzontale al centro nella quale anteriormente è presente l’acronimo FCB, posteriormente 1893, data di fondazione del club.

La maglia ha una vestibilità Slim Fit, il tessuto principale è in Eco Light Sirena e il pannello di Eco Micromesh nella parte posteriore assicura leggerezza e migliora la traspirabilità. Il nuovo kit Home, insieme ad altri capi della linea di abbigliamento realizzata da Macron per FC Basilea 1893 sono disponibili nello spazio dedicato al club elvetico sulle pagine del sito macron.com.

Condividi su

PRESS CONTACTS

Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci. 

    LEGGI LE NOTIZIE SIMILI


    MACRON SPA – P.IVA 01675921207 – C.F. 00442260378 – R.E.A. n. 205114/BO – Cap. Soc. 842.344,55
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.