Skip to main content

TURCHESE, BLUE NAVY E ANIMA GREEN PER LA MAGLIA ‘AWAY’ DELL’UDINESE CALCIO CON LA NUOVA BRAND IDENTITY DACIA

L’Udinese Calcio lo scorso anno è stato il primo top-club che veste Macron a presentare la propria maglia realizzata in Eco-Softlock, proveniente da plastica riciclata e certificato secondo il più importante standard internazionale per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili il Global Recycled Standard. Una scelta ‘green’ del brand italiano subito sposata dalla […]
08 Luglio, 2021

L’Udinese Calcio lo scorso anno è stato il primo top-club che veste Macron a presentare la propria maglia realizzata in Eco-Softlock, proveniente da plastica riciclata e certificato secondo il più importante standard internazionale per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili il Global Recycled Standard. Una scelta ‘green’ del brand italiano subito sposata dalla società friulana altrettanto sensibile alle tematiche di sostenibilità e rispetto per l’ambiente. Un’attenzione che si rinnova con la presentazione della nuova maglia ‘Away’ che i bianconeri indosseranno nel corso della prossima stagione.

A impreziosire il nuovo kit per la stagione 2021/2022 il nuovo logo Dacia, svelato – insieme alla maglia – in una conferenza stampa congiunta tenutasi quest’oggi nell’auditorium della Dacia Arena, location ideale considerando l’anima green dello stadio bianconero. Nel corso della stagione sportiva 2019/2020, infatti, Udinese Calcio ha lanciato l’ambizioso progetto “stadio CO2 free”, con l’obiettivo di rendere Dacia Arena uno stadio sempre più eco-sostenibile. Lo stadio è, infatti, alimentato con forniture di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili certificate e gas a impatto ambientale zero. Grazie alle forniture green, sono state evitate oltre 1.500 tonnellate di CO2 nel corso dell’ultima stagione.

Per la seconda maglia dell’Udinese Calcio è stata fatta una scelta cromatica che abbina il blu navy, presente sul petto e sulle maniche, che poi sfuma gradatamente per lasciare spazio al turchese. Il tutto è arricchito da una grafica in stampa sublimatica tono su tono composta da linee ondulate, orizzontali e più sottili sul petto, verticali e più ampie nella parte centrale e sul fondo maglia.

Il colletto in blu navy è alla coreana con due righe turchesi. Il backneck interno è personalizzato con il logo del club e la scritta 125 ANNI DI PASSIONE, mentre quello esterno, nel retrocollo, in bianco è ricamata la scritta La Passione è la nostra Forza. Sul petto, a destra e in stampa siliconata, il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, lato cuore, lo stemma dell’Udinese Calcio.

Il rapporto di stretta collaborazione tra Macron e Udinese Calcio si concretizza nella realizzazione di kit gara sempre unici ed esclusivi, dal design accurato e dalla grafica ricercata che propone riferimenti alla storia e ai simboli del club bianconero e che grazie alla condivisione di una filosofia completamente ‘green’ diventano anche importante messaggio di sensibilità nei confronti dei temi legati alla salvaguardia dell’ambiente.

Pertanto il nuovo away kit è molto più di una maglia, rappresentando, bensì, la sintesi di una vision comune condivisa da Udinese Calcio con i suoi partner, aderendo a valori comuni come la sostenibilità ambientale e, come club, allineandosi alla sensibilità di un partner storico del calibro di Dacia per predisporre la produzione dei nuovi kit gara in linea con i più recenti sviluppi, come la rinnovata brand identity di Dacia.

Condividi su

PRESS CONTACTS

Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci. 

    LEGGI LE NOTIZIE SIMILI


    MACRON SPA – P.IVA 01675921207 – C.F. 00442260378 – R.E.A. n. 205114/BO – Cap. Soc. 842.344,55
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.