La Real Sociedad e Macron, partner tecnico dei Txuri-Urdin dalla stagione 2018-2019, hanno presentato i nuovi Home e Away Kit che il club basco indosserà nel corso della stagione 2025/26. Tradizione e innovazione stilistica si fondono in questo nuovo Game Set, arricchito da simboli che omaggiano elementi della storia del club e fanno riferimento alla forte identità basca del club di San Sebastián.
Il nuovo Home Kit 2025/26 della Real Sociedad è a bande verticali bianche e azzurre, con girocollo e bordi manica blu navy. Le bande verticali bianche sono al proprio interno impreziosite da una fine riga blu verticale, mentre quelle azzurre sono in realtà composte da un pattern geometrico, con piccoli segmenti che sfumando dall’azzurro al blu creano sottili linee diagonali e un effetto 3D complessivo. Sempre in blu navy, sul petto, a destra, è ricamato il Macron Hero, mentre a sinistra è applicato lo stemma della Real Sociedad in una versione ricamata e successivamente applicata a caldo sulla maglia. Il backneck è personalizzato con un’etichetta dorata all’interno della quale, oltre ad un dettaglio del logo del club, c’è un disegno stilizzato di Luis Arconada, iconico portiere che difese la porta dei Txuri-Urdin per 15 anni tra gli anni ’70 e ’80. Sotto la figura di Arconada appaiono le date 1975 – 2025, a celebrare i 50 anni dall’esordio del portiere basco con la Real Sociedad. L’etichetta è completata dal logo Macron e dalla scritta ‘Designed in Bologna’, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus. Nel retrocollo esterno non poteva mancare l’espressione dell’identità basca rappresentata dalla Ikurrina, bandiera e simbolo dei Paesi Baschi. L’Home Kit è completato dai pantaloncini bianchi con bande blu navy sui fianchi e due righe orizzontali.
Il nuovo Away Kit 2025/26 della Real Sociedad è invece prevalentemente grigio antracite con bande sui fianchi, sulle spalle e sulle maniche in argento delineate da un elegante piping bianco. Il collo è a V con dettagli in grigio antracite, argento e bianco, così come sui bordi manica. La caratteristica grafica che contraddistingue il kit è nel motivo marmorizzato in stampa sublimata presente in tutte le parti color antracite. Sul petto, a destra, ricamato in color argento c’è il Macron Hero, mentre lo stemma della Real Sociedad è posto al centro, anche in questo caso attraverso una patch ricamata e applicata a caldo. Anche in questo caso l’Ikurrina è ricamata nel retrocollo esterno, mentre all’interno l’etichetta è personalizzata come nella versione Home. Il kit è completato da shorts color argento con bande laterali grigio antracite.
Sia la maglia Home che la Away, come tutti i game set prodotti da Macron per i propri club, sono realizzate in Eco Fabric, tessuto in poliestere al 100% proveniente da plastica riciclata e certificato dal Global Recycled Standard. Entrambe hanno una vestibilità Slim Fit, il principale tessuto utilizzato è Eco Softlock e la presenza del pannello posteriore in Eco Micromesh e di inserti in Eco Mesh assicurano al capo leggerezza e traspirabilità. Il nuovo Game Set della Real Sociedad, così come tutti gli altri capi tecnici e per il tempo libero realizzati da Macron per la Real Sociedad, sono disponibili nell’apposita sezione del sito macron.com dedicata al club basco.