A pochi giorni dall’annuncio della partnership tra Macron e Standard de Liège, il brand italiano e il club belga hanno presentato il nuovo Home Kit che Les Rouches indosseranno nel corso della prossima stagione di Jupiler Pro League. Un kit che vede lo storico club di Liegi tornare ad uno stile ‘spezzato’ con maglia rossa e pantaloncino bianco che mancava da diverse stagioni allo Sclessin, abbinando tradizione a dettagli innovativi di stile e design, ma anche di storia e identità. Un game set, come tutti quelli prodotti da Macron per i propri partner, che contiene inoltre un forte messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente, ampiamente condiviso dal club vallone. Ogni maglia è realizzata infatti in Eco Fabric, tessuto in poliestere al 100% proveniente da plastica riciclata post-consumer.
La nuova Home 25-25 dello Standard de Liège è rossa con collo alla coreana in maglieria con chiusura a due bottoni e arricchito da fini ed eleganti righe bianche e dorate, abbinamento cromatico presente anche sui bordi manica. La maglia è caratterizzata, nella parte anteriore, sulle spalle e sulle maniche, da una fine trama jacquard che compone un elegante effetto gessato. Il backneck è personalizzato con etichetta bicolore, bianco e rosso, con il logo del club e le parole del motto dello Standard, PASSION, FIERTÉ, FERVEUR, insieme al logo Macron e alla scritta ‘Designed in Bologna’, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus. Sul bordo interno del colletto è stampato in oro l’anno di fondazione del club, 1898. Sul petto, a destra e in bianco, il Macron Hero, a sinistra è ricamata la patch con lo stemma dello Standard de Liège.
Sul bordo esterno posteriore del colletto è presente una stella dorata a significare i 10 campionati belgi vinti. Nel retrocollo esterno ritornano in bianco le parole PASSION, FIERTÉ, FERVEUR che rappresentano il DNA di questa squadra e dei suoi tifosi, capaci di ‘infiammare’ gli spalti dello Sclessin ad ogni gara. Un altro dettaglio che esprime identità e senso di appartenenza ai colori del club è nel tape siliconato interno, inserito nel fondo maglia posteriore e personalizzato con la scritta, ripetuta e in rosso su fondo dorato, ROUCHES DEPUIS 1898. Il game set casalingo è completato da pantaloncini bianchi con coulisse rosse e bande rosse con fine riga dorata sul bordo coscia, insieme ai calzettoni rossi con riga bianca e dorata sul bordo superiore.
Maglia e pantaloncini sono realizzati in Eco Softstripe Jacquard. La tecnica jacquard permette di creare disegni direttamente nell’intreccio del tessuto, dando allo stesso una consistenza leggermente in rilievo e una finitura pregiata. La presenza del pannello posteriore in Eco Baimi e degli inserti in Eco Mesh assicurano al capo leggerezza e perfetta traspirabilità.