Macron e Shamrock Rovers FC, club più titolato d’Irlanda e che ha fine ottobre ha festeggiato il proprio 22° titolo nazionale, presentano oggi il nuovo Home Kit 2026, una divisa che unisce tradizione, identità e innovazione tecnica. Il nuovo completo, svelato ad una settimana di distanza dalla versione Away, rispetta pienamente l’iconico stile dei Rovers, reinterpretando le celebri green hoops con un design moderno e dinamico che celebra lo spirito del club di Tallaght.
Una reinterpretazione contemporanea delle storiche hoops
La nuova maglia Home 2026 del Shamrock Rovers FC presenta un alternarsi di bande orizzontali verdi e bianche su tutta la superficie, arricchite al proprio interno da una grafica frastagliata in stampa sublimata. Il kit è inoltre ulteriormente impreziosito dal tessuto utilizzato, ovvero l’Eco Stripetex – un tessuto jacquard leggero, resistente e che conferisce un caratteristico effetto testurizzato alle hoops.
Il collo a polo, una scelta stilistica elegante e fortemente identitaria, è nero ed è realizzato in maglieria, così come i bordi manica, creando un contrasto netto e deciso che valorizza le tonalità del corpo maglia. Sul petto, il Macron Hero è applicato in silicone nero, mentre lo stemma dello Shamrock Rovers FC, in una particolare versione su sfondo nero per farlo risaltare ulteriormente sulla banda bianca del kit, è posizionato sul cuore, riprodotto con elevata definizione grazie alla patch in silicone multistrato. Sul fondo della maglia è inoltre applicata un’etichetta tessuta con il tricolore irlandese.
All’interno del collo è presente una etichetta personalizzata con la grafica che caratterizza le bande verdi del kit, il logo del club, il Macron Hero e la scritta “Designed in Bologna”, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus.
Shorts coordinati e dettagli a contrasto
Il kit è completato da shorts verdi, anch’essi realizzati in Eco Stripetex, con inserti laterali sublimati che riprendono i dettagli grafici della maglia e bande diagonali nere. I calzettoni sono per metà verdi e per metà bianchi, con una banda bianca e nera anche nel bordo alto e l’acronimo SRFC in bianco nella parte frontale.
Identità, sostenibilità e performance
Come tutti i kit realizzati da Macron per i propri club partner, anche l’Home Kit 2026 degli Shamrock Rovers è interamente sviluppato utilizzando Eco Fabric, materiale al 100% derivato da plastica riciclata post-consumer, nel pieno rispetto della filosofia green condivisa dal brand e dalla società irlandese.