L’SC Heerenveen, squadra olandese che milita in Eredivisie, ha svelato il nuovo Home Kit 2025/26. La nuova divisa realizzata da Macron, partner tecnico del club frisone dal 2021, si conferma nella sua configurazione tradizionale che richiama fortemente il legame con il territorio che rappresenta e con i suoi simboli.
La maglia Home 2025/26 dell’SC Heerenveen ha il collo alla coreana con bordi biancoblù, mentre i bordi manica sono caratterizzati da tre righe orizzontali blu, bianca e nera. La maglia si presenta con le tradizionali strisce verticali bianche e blu. Nelle parti bianche sono inseriti, in grafica sublimatica, gli iconici pompeblêd, caratteristico simbolo presente nello stemma del club oltre che nella bandiera della Frisia, che rappresenta in rosso i petali delle ninfee.
Il backneck è personalizzato con il logo e i colori dell’SC Heerenveen, il logo Macron e la scritta ‘Designed in Bologna’, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus. Sul petto, in nero, è ricamato il Macron Hero, mentre a sinistra, lato cuore, è applicata la patch con lo stemma delll’SC Heerenveen. I pompeblêd sono applicati anche nel retrocollo esterno. Doppia opzione per i pantaloncini: bianchi con coulisse blu e bordi coscia con dettagli blu e neri oppure nella versione completamente blu con coulisse bianche. I calzettoni neri hanno al centro due linee orizzontali blu e bianca.
Il nuovo Home Kit, così come tutti i game set che Macron realizza per i propri club partner, è realizzato interamente in Eco Fabric, tessuto in poliestere al 100% proveniente dal riciclo di plastica post-consumer. In particolare, la maglia dell’SC Heerenveen è prodotta in Eco Exalock, tessuto caratterizzato da una fine trama jacquard esagonale all-over e da un differente ‘look and feel’ rispetto ai tradizionali tessuti tecnico-sportivi. Inoltre, la presenza del pannello posteriore in Eco Micromesh e gli inserti in Eco Mesh che assicurano al capo massima traspirabilità.
Il nuovo Home kit dell’SC Heerenveen, insieme agli altri capi della linea di abbigliamento prodotti per il club olandese, è disponibile in un’apposita sezione del sito macron.com.