La nuova stagione della Brack Super League ha preso il via già da tre giornate e l’FC Basilea 1893, squadra campione di Svizzera in carica, ha completato la presentazione del proprio Game Set svelando il nuovo Third Kit 2025/26 realizzato da Macron per il club elvetico.
Il design del kit, suddiviso in due metà bianca e nera, è un richiamo ai colori della bandiera cittadina, ma anche nello specifico ad una delle maschere tradizionali del Carnevale di Basilea: Ueli, un personaggio che ricorda un giullare e che indossa per l’appunto abiti suddivisi tra bianco e nero. Il tutto è inoltre arricchito dall’utilizzo del tessuto Eco Checker Jaquard, composto da una griglia di piccoli quadrati direttamente inseriti nella trama del tessuto, creando effetti leggermente in rilievo ed esaltando la qualità della manifattura.
La nuova maglia Third 2025/26 dell’FC Basilea 1893 ha il colletto alla coreana nero con dettagli bianchi. La manica destra è bianca con bordo nero, la sinistra inverte i colori, nera con bordo bianco. Sul petto a destra è ricamato in bianco il Macron Hero, a sinistra, lato cuore, la versione monocromatica nera dello stemma dell’FC Basilea 1893 composto unicamente dall’acronimo FCB con le due stelle.
L’etichetta nel collo interno riprende il motivo a righe curve presente nella Home, in questo caso grigie su fondo nero. Al centro è presente il disegno del Baslerstab, simbolo araldico che rappresenta un bastone pastorale presente nella bandiera e nello stemma della città di Basilea, affiancato dalla scritta FC BASEL 1893 – SAISON 2025/26, insieme al logo Macron e alla scritta Designed in Bologna, che certifica come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato presso il Macron Campus. Nel retrocollo esterno è infine ricamato in nero il disegno del Baslerstab.
Il nuovo Third Kit è completato da pantaloncini neri con banda laterale bianca all’interno della quale spiccano in nero il Macron Hero e il Baslerstab uno sotto l’altro, e calzettoni neri con due righe bianche nel bordo superiore e anche in questo caso un disegno del Baslerstab sul polpaccio.
Il kit, come tutti quelli realizzati da Macron per i propri club partner, è interamente realizzato in Eco Fabric, tessuti in poliestere al 100% provenienti da plastica riciclata, a conferma della filosofia green del brand italiano condivisa dal club svizzero. Nello specifico, in questo caso, oltre al già citato Eco Checker Jaquard per la parte anteriore e le maniche, sono presenti inserti laterali in Eco Mesh e un pannello posteriore in Eco Micromesh, che garantiscono leggerezza e traspirabilità al capo.
Tutti i capi della linea di abbigliamento realizzata da Macron per FC Basilea 1893 sono disponibili nello spazio dedicato al club elvetico sulle pagine del sito macron.com.