L’FK Austria Wien, dopo la presentazione della maglia Home avvenuta nel corso dei playoff scudetto della Admiral Bundesliga, svela ai propri tifosi il nuovo Away Kit 2025/26 realizzato da Macron e che i Veilchen (i violetti) indosseranno nel corso della prossima stagione nei match lontani dalla Generali Arena. Una maglia caratterizzata da un elegante colore bianco con dettagli viola, arricchito da un disegno in rilievo che riproduce in astratto la topografia austriaca e in particolare dell’area metropolitana di Vienna.
La nuova Away 25-26 dell’FK Austria Wien è bianca con girocollo e bordi manica in viola. Su tutta la maglia è presente una grafica astratta, che riproduce le forme e i contorni di una carta topografica con riferimento in particolare al territorio austriaco e all’area metropolitana di Vienna. La grafica è embossata sul corpo della maglia, mentre sui dettagli viola viene riprodotta in stampa sublimata tono su tono. Il Macron Hero, in stampa siliconata, è posto al centro del petto dove, poco sotto, è applicato anche lo stemma della squadra.
Nel retrocollo esterno, in viola, è inserita la scritta AUSTRIAWIEN, mentre anteriormente, sul fondo maglia, è inserito un tape interno personalizzato con la scritta STOLZ UNSERER STADT (Orgoglio della nostra città), ripetuto e intervallato dallo stemma del club. L’etichetta nel backneck interno è personalizzata con sfondo che riprende la grafica della maglia Home, il logo del club sopra il quale appare la scritta VEILCHEN, il logo Macron e la scritta ‘Designed in Bologna’ che certifica come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato al Macron Campus.
I pantaloncini sono bianchi con coulisse viola, colore che ritroviamo, insieme alla grafica sublimata, sul bordo coscia posteriore. I calzettoni bianchi hanno una sottile riga orizzontale viola nel bordo superiore.
Il nuovo Away kit, come tutti i capi tecnici realizzati da Macron per i propri club partner, è interamente in Eco Fabric, tessuti in poliestere al 100% provenienti da plastica riciclata. Nel caso specifico il principale tessuto utilizzato è Eco Everton, il cui effetto luminoso e riflettente richiama quello generato dai tessuti che venivano utilizzati nei game kit tipici degli anni ’90. Il pannello posteriore in Eco Baimi assicura al capo leggerezza e traspirabilità.
Il nuovo kit dell’FK Austria Wien, così come tutti i capi della linea di abbigliamento e merchandising realizzati da Macron saranno presto disponibili nella sezione dedicata al club austriaco sul sito macron.com.