Il West Bromwich Albion FC, storico club inglese che milita in Sky Bet Championship, e Macron, partner tecnico dei Baggies dalla scorsa stagione, hanno presentato il nuovo Home Kit che verrà indossato per la stagione 2025/26 nei match casalinghi al The Hawthorns. L’impianto, detto anche The Shrine (il Santuario), ospita le gare del WBA dall’anno della sua costruzione, il 1900. 125 anni di storia che accomunano lo stadio e il club e che vengono omaggiati sulla nuova maglia con esclusive patch e un tape personalizzato.
La nuova maglia Home 2025/26 del West Bromwich Albion ha un particolare collo a V in maglieria composto da una base blu navy sulla quale si sovrappone un bordo bianco solo sul lato sinistro. La maglia è nella tradizionale configurazione con bande verticali bianche e blu navy in stampa sublimata, alternanza che si ritrova anche sulle maniche. Il backneck è personalizzato con i colori e il logo del club, il logo Macron e la scritta ‘Designed in Bologna’, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus, sede del brand italiano. Su petto, a destra, in stampa siliconata blu navy, il Macron Hero, a sinistra la patch con lo stemma del WBA.
L’omaggio allo stadio è già visibile all’interno del collo dove è stampata l’immagine delle tribune dell’impianto di West Bromwich. Sul fondo maglia, a sinistra, è inoltre presente una particolare patch con la forma del The Hawthorns e all’interno un tordo, simbolo del club, e la scritta ‘125 Years’ in rosso su sfondo blu composto da biancospini (fiori che ricoprivano l’area dove lo stadio fu edificato).
All’interno del fondo maglia è inserito un tape personalizzato con le parole ‘The moment I walked into The Hawthorns I felt was home’ (Dal momento in cui sono entrato al The Hawthorns mi sono sentito a casa). Il riferimento è alla celebre frase pronunciata da Tony “Bomber” Brown, attaccante che tra il 1963 e il 1980 totalizzò 573 presenze e 218 gol con la maglia del WBA. L’omaggio all’ex calciatore, icona del club e protagonista del video di lancio del nuovo Home Kit del club, è inoltre rinforzato dalla presenza della sua silouhette a separare la frase ripetuta nel tape interno.
Nel retrocollo esterno è infine stampato lo speciale logo celebrativo di quest’importante anniversario, con all’interno la scritta ‘125 YEARS AT THE HAWTHORNS – SINCE 1900’ e sulla quale è appoggiato un tordo su un fiore di biancospino.
Il kit casalingo è completato da una doppia opzione per i pantaloncini: blu con bande bianche laterali oppure bianchi con bande blu laterali. I calzettoni blu navy hanno il bordo superiore bianco. La nuova ‘Home’, come tutti i game set prodotti da Macron per i propri club, è realizzata in Eco Fabric, tessuto in poliestere al 100% proveniente da plastica riciclata. Nel caso specifico per la maglia è stato utilizzato Eco Piola, che alla morbidezza e alla elasticità aggiunge anche un deciso tocco rétro.
La nuova ‘Home’ del West Bromwich Albion, così come gli altri capi della linea di abbigliamento realizzati da Macron per il club inglese sono disponibili in un’apposita sezione del sito macron.com.