Skip to main content

Omaggi alla Baia di Swansea e alla cultura celtica nei nuovi kit Home e Away 2025/26 realizzati da Macron per gli Ospreys

Gli Ospreys rendono omaggio al proprio territorio e alle origini celtiche che lo caratterizzano con i nuovi Home e Away Kit 2025/26 realizzati da Macron e che il club gallese indosserà nei match di United Rugby Championship.
05 Settembre, 2025

Gli Ospreys rendono omaggio al proprio territorio e alle origini celtiche che lo caratterizzano con i nuovi Home e Away Kit 2025/26 realizzati da Macron e che il club gallese indosserà nei match di United Rugby Championship. Un Game Set che, oltre a contenere questi forti richiami identitari nel design e nei simboli, aggiunge un forte messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente in quanto interamente realizzato con tessuti Eco Fabric, ottenuti al 100% da plastica riciclata post-consumer.

La nuova maglia Home 2025/26 degli Ospreys è prevalentemente nera, con dettagli color rame nel colletto alla coreana e sui bordi manica. La maglia è caratterizzata da una grafica sublimata presente sia sul corpo che sulle maniche, con una rappresentazione tono su tono della mappa della baia di Swansea e del più ampio territorio rappresentato dagli Ospreys. A questa grafica si aggiunge inoltre un design in outline che rende omaggio al futuro stadio degli Ospreys a St. Helen’s. Sul petto a destra è ricamato il Macron Hero, mentre a sinistra lo stemma del club, entrambi color rame. Il collo interno è personalizzato con un’etichetta con sfondo che riprende la grafica della maglia, lo stemma del club e la scritta OSPREYS, il logo Macron e la scritta ‘Designed in Bologna’ che certifica come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato presso il Macron Campus. Nel retrocollo esterno, in marrone chiaro, è stampato il profilo della futura casa del club a St. Helen’s, riproposto anche a fondo maglia in stampa embossata con all’interno lo stemma degli Ospreys. Il kit Home è completato da pantaloncini neri con coulisse rame e bande sui fianchi che riprendono la grafica della maglia. I calzettoni sono neri con riga orizzontale rame poco sotto il bordo superiore.

La nuova maglia Away 2025/26 degli Ospreys abbina invece il bianco al color ‘teal’, una tonalità ‘petrolio’ chiara e tendente al verde, con dettagli neri intorno al collo a V, sui bordi manica e nelle cuciture. Le spalle, le maniche e i fianchi sono arricchiti da una grafica che propone, in verde petrolio su sfondo bianco e in forma ripetuta, il disegno del nodo celtico. Si tratta di un simbolo di legame, unione, amicizia, composto da linee che si intrecciano senza inizio né fine. Lo stesso nodo è riprodotto in stampa embossata nella parte anteriore sinistra della maglia. Nel retrocollo esterno è stampato in nero lo stemma della squadra, affiancato dall’acronimo OITC – OSPREYS IN THE COMMUNITY. Si tratta di una fondazione no-profit che svolge attività a favore della comunità e che insieme al club gallese ha contribuito ad attivare una serie di programmi in tema di sport e attività fisica, salute e benessere, istruzione e occupazione. Come nella versione Home, sul fondo maglia posteriore appare infine in stampa embossata il profilo del futuro stadio del club a St. Helen’s, con all’interno lo stemma della squadra. Il kit è completato da pantaloncini bianchi con bande laterali verde petrolio che riprendono la grafica con i nodi celtici. I calzettoni bianchi hanno, poco sotto il bordo superiore, due righe orizzontali, una verde petrolio, l’altra nera.

I nuovi kit degli Ospreys hanno una vestibilità Slim Fit e sono realizzati in Eco Armevo. La presenza di inserti in Eco Boditex e Eco Strong Mesh assicura inoltre ai capi alte performance e resistenza unite a leggerezza e perfetta traspirabilità.

I kit, insieme ai capi della linea di abbigliamento realizzata da Macron per gli Ospreys, sono disponibili nel negozio Ospreys Rugby Heaven nel centro commerciale Quadrant e nei Macron Sports Hub di Carmarthen Road a Cwmbwrla, Swansea, e dell’area industriale di Abbey Road a Neath, oltre che online su shop.ospreysrugby.com e nello spazio dedicato al club scozzese su macron.com.

Condividi su

PRESS CONTACTS

Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci. 

    LEGGI LE NOTIZIE SIMILI


    MACRON SPA – P.IVA 01675921207 – C.F. 00442260378 – R.E.A. n. 205114/BO – Cap. Soc. 842.344,55
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.