Dopo l’esaltante stagione che ha portato il Levante UD a conquistare la promozione nella LaLiga EA Sports, il club azulgrana guarda al prossimo campionato svelando il nuovo Home Kit 2025/26 realizzato da Macron, partner tecnico delle ‘Granotes’ fin dal 2016. Un legame di amicizia e collaborazione che ha dato vita negli anni a kit gara unici ed esclusivi, capaci di raccontare storia e simboli di questo storico club, il più antico della città di Valencia. Così come per tutti i club partner di Macron, anche il nuovo Home Kit del Levante UD è interamente realizzato utilizzando tessuti Eco Fabric, ottenuti da poliestere al 100% proveniente da plastica riciclata. Una scelta che conferma l’impegno dell’azienda italiana, condiviso dal club valenciano, in ambito di sostenibilità e rispetto per l’ambiente.
La nuova maglia Home 2025/26 del Levante UD mantiene il tradizionale abbinamento dei colori blu navy e granata, con ampie bande verticali, sia nella parte anteriore che posteriore, all’interno delle quali, tono su tono, sono presenti fini righe diagonali che creano un elegante effetto di movimento. Il collo è a polo di colore blu navy, realizzato in maglieria e con fine riga dorata a delimitare il bordo. Le maniche riprendono l’alternanza cromatica del corpo della maglia, ma con una banda blu navy a percorrere l’intero profilo delle spalle fino al bordo, delimitata da due sottili linee oro e personalizzata al proprio interno con tre Macron Hero color oro uno sopra l’altro. Il backneck è personalizzato con un’etichetta il cui sfondo riproduce un disegno raffigurante l’arco di ingresso del Campo de Vallejo, stadio nel quale il Levante ha giocato fino al 1968, e del quale quest’anno ricorre il centenario dalla sua costruzione. Sopra il disegno appare il logo del club valenciano, il logo Macron e la scritta ‘Designed in Bologna’ che certifica come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus. Sul petto, a destra e in oro, il Macron Hero, a sinistra la patch HD dello stemma del Levante UD.
L’omaggio al centenario dello storico campo di gioco, situato accanto all’Iglesia del Carmen, è presente anche sul fondo maglia anteriore, con la stampa a caldo e in oro dell’arco di ingresso e la scritta 100 ANYS. Nel fondo maglia posteriore è inoltre inserito un tape siliconato personalizzato con la scritta dorata 100 ANYS e CAMPO DE VALLEJO intervallata dall’immagine dell’arco di ingresso. Il kit gara è completato da pantaloncini in blu navy con bande laterali granata e dettagli in oro e calzettoni blu navy con bordo superiore granata.
La maglia ha una vestibilità Slim Fit, il principale tessuto utilizzato è Eco Exalock. Il pannello posteriore in Eco Baimi e la presenza di inserti in Eco Mesh rendono il capo particolarmente leggero e assicurano una perfetta traspirabilità. Il nuovo Home Kit del Levante UD, così come tutti i capi della linea di abbigliamento e merchandising realizzati da Macron sono disponibili nella sezione dedicata al club spagnolo sul sito macron.com.