Skip to main content

I colori della bandiera e l’anno di fondazione della città sul ‘1896 Kit’ del Miami FC realizzato da Macron

Presentato il nuovo kit della squadra della Florida
05 Marzo, 2025

Il Miami FC, club di calcio che milita nella USL Championship, e Macron, dal 2015 partner tecnico della squadra statunitense, hanno svelato il nuovo “1896 Kit”, omaggio all’anno di fondazione di Miami e ai colori della bandiera della città. Una maglia, come tutti i kit del club americano, che riflette il grande senso di appartenenza alla storia e al territorio che il Miami FC rappresenta.

La maglia del 1896 Kit del Miami FC è bianca con girocollo e bordi manica in maglieria con dettagli arancioni. Al centro della maglia è presente una banda orizzontale nei colori della bandiera cittadina, ovvero arancione, bianco e verde, ‘spezzata’ al centro dallo stemma della città di Miami. Sulle maniche e nella parte posteriore della maglia, in grafica embossata, è ripetuta la data 1896, che corrisponde all’anno nel quale Miami fu ufficialmente costituita come città. Il 1896 è stampato in arancione anche nel retrocollo esterno.

Sul petto sono presenti il Macron Hero e il logo del Miami FC, quest’ultimo realizzato in stampa 3D in versione monocromatica arancione. Il backneck è personalizzato su etichetta a sfondo arancione con fini righe diagonali di colore blu, arancio, bianco e verde, lo stemma del club, le cifre 1896, il logo Macron e la scritta Designed in Bologna che certifica come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus. Il kit è completato da pantaloncini bianchi con bande arancioni diagonali sui fianchi e orizzontali sul bordo coscia posteriore. I calzettoni bianchi hanno al centro una riga orizzontale arancione con davanti il Macron Hero e dietro la data 1896.

Grazie all’utilizzo del tessuto Eco Fabric, il 1896 Kit del Miami FC contiene inoltre un importante messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente. Come tutti i kit che Macron realizza per i propri club partner, è infatti interamente realizzato in poliestere al 100% proveniente da plastica riciclata post-consumer. Nello specifico la nuova maglia del club statunitense è realizzata con tessuto Eco Softlock, col pannello posteriore in Eco Micromesh e gli inserti in Eco Mesh che assicurano al capo leggerezza e traspirabilità.

Condividi su

PRESS CONTACTS

Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci. 

    LEGGI LE NOTIZIE SIMILI


    MACRON SPA – P.IVA 01675921207 – C.F. 00442260378 – R.E.A. n. 205114/BO – Cap. Soc. 842.344,55
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.