Skip to main content

Una grafica innovativa scelta dai tifosi per l’Home kit 2025/26 realizzato da Macron per lo Stoke City FC

La lunga partnership tra Macron e Stoke City FC ha sempre prodotto collezioni uniche ed esclusive, che hanno saputo esaltare storia e simboli dei “Potters” unendo tradizione a innovazioni grafiche e stilistiche. Il brand bolognese e il club di Stoke-on-Trent, tra i più antichi del calcio inglese e del mondo, hanno oggi svelato il nuovo Home Kit 2025/26 che alle tradizionali […]
29 Maggio, 2025

La lunga partnership tra Macron e Stoke City FC ha sempre prodotto collezioni uniche ed esclusive, che hanno saputo esaltare storia e simboli dei “Potters” unendo tradizione a innovazioni grafiche e stilistiche. Il brand bolognese e il club di Stoke-on-Trent, tra i più antichi del calcio inglese e del mondo, hanno oggi svelato il nuovo Home Kit 2025/26 che alle tradizionali bande verticali bianche e rosse ha abbinato una scelta stilistica e grafica decisamente innovativa rispetto al passato.

Protagonisti sin dalle prime fasi di design di questo kit sono stati i tifosi stessi del club, coinvolti sia per la definizione del brief iniziale e delle proposte grafiche sui quali hanno poi lavorato i designer Macron, che per esprimere la propria preferenza successivamente tra le 12 proposte emerse. Una procedura democratica attraverso la quale il club ha voluto mettere al centro il tifoso, e che ha portato ad una scelta molto audace e moderna.

Il nuovo kit Home accompagnerà i Potters nella prossima stagione di Football League Championship, un torneo nel quale da diversi anni Macron, grazie a qualità, tecnicità, elevati livelli di performance, stile e design dei propri capi tecnici, è diventato preciso punto di riferimento per molti club. Oltre allo storico legame con lo Stoke City FC, Macron è infatti sponsor tecnico di Blackburn Rovers, West Bromwich Albion, Sheffield Wednesday, Oxford United e del neopromosso Wrexham AFC.

La nuova maglia Home dello Stoke City FC 2025/26 ha il collo a polo in maglieria nera con dettagli biancorossi, stesso abbinamento cromatico presente sui bordi manica. Le bande verticali bianche e rosse che caratterizzano tutta la maglia per la prima volta nella storia del club sono ondulate, e rappresentate con bordi irregolari che creano un effetto ‘pennellata’. Il backneck interno è personalizzato con etichetta divisa in due parti: in quella destra viene riportata la grafica della maglia sopra alla quale spicca lo stemma del club inglese, in quella sinistra sono presenti su sfondo nero il logo Macron e la scritta Designed in Bologna, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato presso il Macron Campus. Sul petto, in stampa siliconata nera, è applicato il Macron Hero, mentre a sinistra c’è lo stemma del club. Nel retrocollo esterno, sempre in nero, spicca la scritta STOKE CITY.

I pantaloncini sono bianchi con fascia laterale che riprende la grafica sublimata e ondulata della maglia e hanno inserti neri sul fianco e sul bordo coscia. I calzettoni bianchi con riga nera e sottile linea rossa nel bordo superiore hanno, anteriormente e in nero, la scritta STOKE CITY e poco sotto il Macron Hero. La maglia ha una vestibilità Slim Fit ed è realizzata con tessuto Eco Fabric, ottenuto al 100% dal riciclo di plastica post-consumer. Una tecnologia, questa, utilizzata da Macron per tutti i capi realizzati per i propri club e che rappresenta una scelta di forte impegno in ambito di sostenibilità e rispetto per l’ambiente.

La nuova Home realizzata da Macron per lo Stoke City FC è disponibile nello spazio dedicato al club sul sito macron.com.

Condividi su

PRESS CONTACTS

Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci. 

    LEGGI LE NOTIZIE SIMILI


    MACRON SPA – P.IVA 01675921207 – C.F. 00442260378 – R.E.A. n. 205114/BO – Cap. Soc. 842.344,55
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.