Il LOU Rugby e Macron hanno presentato il nuovo Home Kit 2025/26 che saranno indossati nel corso della prossima stagione del Top 14, massimo campionato di rugby in Francia. La nuova divisa casalinga, che verrà utilizzata per i match giocati nello storico Stade de Gerland, unisce rispetto per la tradizione e i colori del club a un design moderno e innovativo, con una grafica che rende omaggio alle forme e all’architettura di uno degli edifici più famosi di Lione: il Musée des Confluences.
Fondato nel 1896, il ‘Lyon Olympique Universitaire Rugby’ è uno dei più antichi club del rugby francese, e vanta nel proprio palmares due titoli di Campione di Francia, una Coppa nazionale e l’European Rugby Challenge Cup conquistata nel 2022. La partnership con Macron è una delle più longeve nel panorama rugbistico, essendo iniziata nel 2013 e avendo quindi abbondantemente superato i 10 anni di durata.
La nuova Home 2025/26 del LOU Rugby ha il collo a polo rosso con riga nera, abbinamento cromatico presente anche sui bordi manica. La maglia è prevalentemente nera con bande rosse sui fianchi, ed è caratterizzata da una grafica geometrica all-over e tono su tono, con effetto sfumato in varie tonalità che spaziano dal grigio al nero. Il riferimento è alla facciata in vetro del Musée des Confluences, edificio che con la sua struttura moderna e innovativa rappresenta un vero e proprio vanto per città di Lione.
Sul petto, al centro e uno sotto l’altro, il Macron Hero, in bianco, e lo stemma della squadra. Nel retrocollo esterno, in bianco, è stampato in bianco LOU RUGBY. Il backneck interno è personalizzato con etichetta che riprende il dettaglio della grafica della maglia, il logo del club, il logo Macron e la scritta ‘Designed in Bologna’, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato presso il Macron Campus. Pantaloncini neri con dettagli rossi e calzettoni neri con bordo superiore rosso completano il kit casalingo.
Il nuovo Home kit del LOU Rugby, come tutti quelli realizzati da Macron epr i propri club partner, è interamente in Eco Fabric, tessuti in poliestere al 100% provenienti da plastica riciclata post-consumer. Nello specifico, il principale tessuto utilizzato è Eco Armevo e la presenza di inserti in Eco Boditex e Eco Strong Mesh assicurano al capo alte performance e resistenza, insieme a leggerezza e perfetta traspirabilità. I nuovi kit realizzati da Macron per il LOU Rugby sono disponibili nello spazio dedicato al club francese su macron.com.