Mentre la Nazionale femminile si appresta a vivere l’emozionante cammino della Coppa del Mondo, la Scottish Rugby Union ha presentato il nuovo Home Kit 2025/26 realizzato da Macron con la quale affronterà gli impegni agonistici delle Autumn Nations Series (a novembre contro USA, Nuova Zelanda, Argentina e Tonga) e del Guinness Six Nations (esordio a Roma nel derby Macron contro l’Italia).
Per la maglia Home 2025/26, la Scottish Rugby Union e Macron hanno puntato su una jersey blu navy a girocollo con dettagli viola erica. La maglia è caratterizzata da due grafiche significative ed entrambe legate all’identità della Nazionale del cardo. Sulle maniche, sia davanti che dietro, è stampata la rappresentazione dell’onda sonora del coro dei tifosi che cantano SCOTLAND! SCOTLAND! SCOTLAND! SCOTLAND! Una parola, Scotland, che ritroviamo stampata in rilievo e in forma ripetuta, in parte sul fondo maglia anteriore e su tutto il fondo maglia posteriore.
Sul petto, ricamati in bianco, a destra il Macron Hero, a sinistra lo stemma della Scottish Rugby Union. Il backneck è personalizzato con etichetta con sfondo che riprende il disegno del fondo maglia. A destra il logo della SRU sotto al quale c’è il motto ‘As One’ in bianco. A sinistra il logo Macron con la scritta ‘Designed in Bologna’ a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus. All’interno del colletto è presente un tape personalizzato con la scritta Scotland intervallata dal logo della Scottish Rugby Union.
Il kit ‘casalingo’ è completato da pantaloncini blu navy che sui fianchi ripropongono la banda verticale in un tono più chiaro e dei dettagli viola sul bordo coscia. I calzettoni blu navy hanno una sottile riga orizzontale in viola erica sul bordo superiore.
La nuova Home della Nazionale scozzese, come tutti i capi tecnici prodotti da Macron per i propri partner, è realizzato in Eco Fabric, tessuto in poliestere al 100% proveniente da plastica riciclata. Un forte messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente. Nello specifico i tessuti utilizzati sono Eco Armevo, Eco Bodytex e Eco Strong Mesh, materiali che, oltre a leggerezza e traspirabilità, assicurano la massima resistenza.
I nuovi kit gara, così come le versioni Replica e l’esclusiva linea di abbigliamento e merchandising che Macron realizza per la Scottish Rugby Union, sono disponibili nella sezione dedicata alla Nazionale scozzese sul sito macron.com.