Il riferimento al patrimonio naturalistico dell’Armenia, che aveva caratterizzato la Home della Nazionale, ritorna anche nel nuovo kit Third presentato dalla Federazione Calcio dell’Armenia e da Macron. Dopo il disegno del profilo del monte Ararat sul kit casalingo, a essere protagonisti nel design e nella grafica della terza maglia che Հավաքական (Il Collettivo) indosserà nel corso dei prossimi impegni internazionali è il lago Sevan e i suoi colori.
La nuova Third è a girocollo ed è caratterizzata da una serie di bande orizzontali ondulate con diverse tonalità di azzurro, dal più scuro al più chiaro. Questo design è pensato per creare un effetto di movimento e richiamare le onde del lago Sevan, il più grande lago dell’Armenia ed uno dei più grandi laghi d’alta quota al mondo. Sulle sue rive sorgono diversi monasteri risalenti al medioevo, tra i quali famoso è quello di Sevanavank. Sul petto, entrambi in stampa siliconata, il Macron Hero in bianco e a sinistra lo stemma della FFA (Football Federation of Armenia).
Il backneck è personalizzato con etichetta su base rosso scuro con bande diagonali che riprendono i colori della bandiera armena, rosso blu e arancione. All’interno sono presenti il logo della FFA, il logo Macron e la scritta ‘Designed in Bologna’, che certifica come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus a Valsamoggia. Nel retrocollo esterno è stampata la bandiera nazionale. Il kit è completato da pantaloncini e calzettoni blu.
Come tutte le divise che Macron realizza per i propri club e federazioni partner, anche il Third Kit dell’Armenia è prodotto in Eco Fabric, un tessuto in poliestere al 100% proveniente dal riciclo di plastica post-consumer. In particolare, in questo caso il principale tessuto utilizzato è Eco Exalock (corpo centrale e maniche), inoltre la presenza del pannello posteriore in Eco Micromesh e gli inserti in Eco Mesh assicurano al capo leggerezza e traspirabilità. Tutti i nuovi kit della Federazione calcio dell’Armenia sono disponibili nello spazio dedicato alla FFA sul sito macron.com..
Condividi su
PRESS CONTACTS
Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci.