L’ultimo game kit presentato dal Club Atlético Osasuna è, come per Home e Away, un omaggio al territorio che il club rappresenta e un forte messaggio di identità e senso di appartenenza alla storia e ai simboli della Navarra. L’ispirazione per il design del nuovo Third kit realizzato da Macron per questa stagione di esordio come sponsor tecnico del CA Osasuna prende spunto dalle mura della Ciudadela de Pamplona, una fortificazione militare in stile rinascimentale costruita per volere di Re Filippo II. A forma di stella pentagonale è stata edificata come baluardo di difesa contro gli attacchi esterni, ma oggi è sede per eventi culturali, concerti, spettacoli teatrali che si tengono nell’ampio parco verde dentro le mura antiche.
Proprio i mattoni delle mura sono la caratteristica grafica della nuova maglia Third 2024/25 del Club Atlético Osasuna. La maglia è total black con collo alla coreana. Su spalle, maniche e parte anteriore, all’altezza del petto, è caratterizzata da un disegno tono su tono che rappresenta i mattoni della cinta muraria della Ciudadela de Pamplona. Il backneck interno è personalizzato con lo stemma del club, la scritta OSASUNA su uno sfondo che richiama la grafica della maglia Home, il logo Macron e la scritta ‘Designed in Bologna’, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus. Sempre nel colletto è presente un tape personalizzato con la scritta bilingue, in castigliano e basco, ‘VIBRA EN TI – ZUGAN TAUPAKA’ che significa ‘Batte dentro di te’. Sul petto, in silicone color argento, il Macron Hero, mentre lo stemma dell’Osasuna, in versione bicolor argento-nero, è in stampa siliconata su una base in tessuto ‘suede’. Nel retrocollo esterno, sempre in argento, il disegno della pianta a forma di stella pentagonale delle mura e del forte militare della Ciudadela.
Il kit Third è completato da pantaloncini color argento con coulisse nere. I calzettoni color argento hanno due bande nere, una sul bordo superiore, l’altra un poco sopra la caviglia con al centro, davanti, il Macron Hero, e dietro la scritta OSASUNA. Il kit, così come le versioni Home e Away e come tutti i capi realizzati da Macron per i propri club partner, è in Eco Fabric, un tessuto in poliestere al 100% proveniente da plastica riciclata. Il principale tessuto utilizzato è Eco Softlock e la presenza di inserti in Eco Mesh rendono il capo particolarmente leggero e assicurano una perfetta traspirabilità.
La nuova Third, così come tutti i capi della linea di abbigliamento realizzata da Macron per l’Osasuna, sono disponibili nello spazio dedicato al club navarro sul sito macron.com.
Condividi su
PRESS CONTACTS
Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci.