Skip to main content

La prima partecipazione europea del Club Atlético Osasuna ispira l’Home kit 2025/26 realizzato da Macron

La nuova divisa casalinga del CA Osasuna per la stagione 2025/26 della Liga rende omaggio al 40° anniversario dalla prima partecipazione del club a una competizione europea: la Coppa UEFA 1985/86.
30 Giugno, 2025

Come da tradizione, a pochi giorni dall’inizio della celebre Fiesta de San Fermín, Macron e il Club Atlético Osasuna – storico club navarro di Pamplona – svelano il nuovo Home Kit 2025/26 con cui Los Rojillos affronteranno le sfide della Liga EA Sports. Un design che celebra con orgoglio l’identità, i colori e lo spirito della Navarra, ma soprattutto rende omaggio al 40° anniversario dalla prima storica partecipazione del club ad una competizione europea: la Coppa UEFA 1985/86.

Il rosso, simbolo della comunità autonoma spagnola e protagonista nello stemma e nella bandiera navarrese, domina anche nella nuova prima maglia del CA Osasuna. Il design di questo Home Kit ha un’ispirazione retrò, che presenta un elegante colletto a polo e una grafica geometrica blu, sublimata su spalle e maniche, per aggiungere dinamicità al capo. Un design non casuale, ma preciso riferimento alla divisa Home indossata dal club navarro proprio nel corso della stagione 1985/86, a partire proprio dalla storica trasferta di esordio a Glasgow contro i Rangers.

La parte frontale è arricchita da un fine effetto gessato, risultato dell’utilizzo dell’innovativo tessuto Eco Lanman Jacquard che è caratterizzato da un elegante pattern rigato direttamente inserito nella trama del tessuto. Sul petto, il Macron Hero è ricamato in bianco, mentre a sinistra campeggia con orgoglio lo stemma del club. Il backneck è personalizzato con un’etichetta a tre bande orizzontali in due diverse tonalità di rosso, accompagnate dalla scritta “OSASUNA”, dal logo Macron e dal marchio “Designed in Bologna”, a testimonianza dell’origine italiana del design del prodotto, ideato e prodotto nel Macron Campus. Sulla parte esterna del retrocollo è ricamato in bianco lo stemma della Comunità Autonoma della Navarra. Nella parte bassa posteriore della maglia, un tape personalizzato ricorda le partecipazioni dell’Osasuna alle principali competizioni europee per club (Champions League, Coppa UEFA, Conference League).

Il kit gara è completato da pantaloncini blu con bande laterali che riprendono il motivo grafico della maglia, e da due varianti di calzettoni: neri con bordo rosso e riga orizzontale nera, oppure completamente rossi.

Come per tutte le divise realizzate da Macron per i club partner, anche la casalinga 2025/26 del CA Osasuna è interamente prodotta in Eco Fabric, un tessuto 100% in poliestere riciclato, a sottolineare l’impegno concreto verso la sostenibilità e la tutela dell’ambiente. Il tessuto principale è l’Eco Lanman, mentre le maniche sono in Eco Softlock, con inserti in Eco Mesh che garantiscono leggerezza e un’eccellente traspirabilità.

La nuova ‘Home’ dell’Osasuna, così come tutti i capi della linea di abbigliamento e merchandising realizzati da Macron, saranno disponibili a partire da domani 1 Luglio nella sezione dedicata al club spagnolo sul sito macron.com.

Condividi su

PRESS CONTACTS

Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci. 

    LEGGI LE NOTIZIE SIMILI


    MACRON SPA – P.IVA 01675921207 – C.F. 00442260378 – R.E.A. n. 205114/BO – Cap. Soc. 842.344,55
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.