Skip to main content

Il viola dell’erica e del cardo sul nuovo Away Kit 2025/26 realizzato da Macron per la Scozia Rugby

Per il set da trasferta della Scozia la scelta del colore è caduta su diverse sfumature di viola, riferimento al colore di due piante, il cardo e l’erica, che rappresentano un simbolo dell’identità e dei paesaggi scozzesi.
01 Agosto, 2025

Ad una settimana dalla presentazione del nuovo Home Kit che indosseranno le Nazionali scozzesi nella prossima stagione, Scottish Rugby e Macron, partner tecnico della SRU dal 2013, hanno svelato anche il nuovo Away Kit 2025/26.

Per il set da trasferta la scelta del colore è caduta su diverse sfumature di viola, riferimento al colore di due piante, il cardo e l’erica, che rappresentano un simbolo dell’identità e dei paesaggi scozzesi. Al cardo, Flower of Scotland, è dedicato l’inno nazionale e compare anche nello stemma della Scozia. Anche l’erica ha un forte significato: oltre a ricoprire coi propri fiori viola chiaro le alture scozzesi, è infatti da sempre considerato un simbolo di buona fortuna.

La maglia Away 2025/26 della Scozia è a girocollo ed è prevalentemente di una tonalità chiara di viola che richiama i fiori dell’erica. Toni di viola più scuro, quelli del fiore del cardo, sono invece presenti nei dettagli del colletto, sui bordi manica e sulle bande verticali sui fianchi. Il corpo anteriore della maglia, le spalle e le maniche sono arricchite da una grafica astratta, composta da fini righe irregolari applicate tramite embossatura, e quindi in grado di dare un effetto visivo al capo che riproduce il movimento di una leggera brezza.

All’interno del colletto il tape personalizzato con la scritta Scotland intervallata dal logo della Scottish Rugby Union. Sul petto, entrambi ricamati in viola scuro, a destra il Macron Hero, a sinistra lo stemma della Scozia. Sulla manica sinistra è ricamata la Saltire, la bandiera nazionale scozzese che è anche presente in stampa embossata sul fondo maglia posteriore, in questo caso mossa dal vento come i vessilli dello Scottish Gas Murrayfield Stadium.

L’etichetta nel backneck interno è personalizzata come nella versione Home, con sfondo che riprende il disegno presente sulla prima maglia, ovvero le onde sonore dei tifosi che cantano ‘SCOTLAND, SCOTLAND’ sugli spalti dello stadio. In primo piano è presente il logo della SRU, sotto al quale c’è il motto ‘As One’ in bianco. A sinistra il logo Macron con la scritta ‘Designed in Bologna’ a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato dal Centro Stile Macron in collaborazione con la SRU presso il Macron Campus.

I pantaloncini riprendono i colori e la grafica della maglia e sui fianchi hanno una banda verticale in viola più scuro. I calzettoni sono viola chiaro con bordo superiore di una tonalità più scura.

Il nuovo Away Kit della Nazionale scozzese ha una vestibilità Body Fit. Come tutti i capi tecnici prodotti da Macron per i propri partner, è realizzato in Eco Fabric, tessuto in poliestere al 100% proveniente da plastica riciclata. Un forte messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente. Nello specifico, i tessuti utilizzati sono Eco Armevo, Eco Bodytex e Eco Strong Mesh, materiali che, oltre a leggerezza e traspirabilità, assicurano la massima resistenza. I nuovi kit gara, così come le versioni Replica e l’esclusiva linea di abbigliamento e merchandising che Macron realizza per la Scottish Rugby Union, sono disponibili nella sezione dedicata alla Nazionale scozzese sul sito macron.com.

Condividi su

PRESS CONTACTS

Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci. 

    LEGGI LE NOTIZIE SIMILI


    MACRON SPA – P.IVA 01675921207 – C.F. 00442260378 – R.E.A. n. 205114/BO – Cap. Soc. 842.344,55
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.