Skip to main content

Il profondo legame con la città e il suo passato industriale nel nuovo kit Home di Macron per lo Stoke City FC

Il soprannome ‘The Potters’ che identifica i giocatori dello Stoke City FC deriva dallo storico legame e al passato industriale di Stoke-on-Trent con l’industria della ceramica. Nella città dello Staffordshire e nelle zone limitrofe è facile vedere fabbriche e fornaci per bottiglie e ceramiche, divenute un simbolo identitario per gli abitanti. Proprio la particolare forma […]
30 Maggio, 2024

Il soprannome ‘The Potters’ che identifica i giocatori dello Stoke City FC deriva dallo storico legame e al passato industriale di Stoke-on-Trent con l’industria della ceramica. Nella città dello Staffordshire e nelle zone limitrofe è facile vedere fabbriche e fornaci per bottiglie e ceramiche, divenute un simbolo identitario per gli abitanti. Proprio la particolare forma di questi storici forni è l’elemento che caratterizza il nuovo kit ‘Home’ dello Stoke City FC realizzato da Macron e che i Potters indosseranno nel corso della stagione 2024/25 in Championship, la nona con il Macron Hero sul petto.

La nuova ‘Home 2024-25’ dello Stoke City FC presenta le tradizionali bande verticali bianche e rosse, in stampa sublimatica, in un formato ampio e accentuato. La maglia è a girocollo con bordo nero, tonalità presente anche sui bordi manica. Il dettaglio grafico e innovativo che caratterizza il nuovo game kit casalingo è dato dalla presenza all’interno delle bande rosse e su tutta la maglia del disegno ripetuto, tono su tono, dei tipici forni in mattoni per la cottura delle ceramiche, simbolo e omaggio al passato industriale della città inglese.

Il backneck è personalizzato con i colori e il logo del club insieme al logo Macron e alla scritta Designed in Bologna a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Campus dello sponsor tecnico. Il Macron Hero in nero e il logo dello Stoke City FC, entrambi in stampa siliconata, sono posti al centro del petto. Nel retrocollo esterno, su fondo bianco, è presente il disegno della tipica fornace.  Il kit è completato da pantaloncini bianchi con coulisse nere e bande rosse sui fianchi e da calzettoni bianchi con due bande nere e una rossa all’interno.

La maglia ha una vestibilità Slim Fit con gli inserti in Eco-Mesh che assicurano al capo leggerezza e perfetta traspirabilità ed è realizzata con tessuto Eco Fabric, ottenuto al 100% dal riciclo di plastica post-consumer. Una tecnologia, questa, utilizzata da Macron per tutti i capi realizzati per i propri club e che rappresenta una scelta di forte impegno in ambito di sostenibilità e rispetto per l’ambiente. La nuova ‘Home’, così come tutti i capi della linea di abbigliamento realizzati da Macron per lo Stoke City FC, sarà presto disponibile nello spazio dedicato al club sul sito macron.com.

Condividi su

PRESS CONTACTS

Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci. 

    LEGGI LE NOTIZIE SIMILI


    MACRON SPA – P.IVA 01675921207 – C.F. 00442260378 – R.E.A. n. 205114/BO – Cap. Soc. 842.344,55
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.