I Sale Sharks, club tra i più antichi e rappresentativi del rugby nel Regno Unito, hanno svelato il nuovo Home Kit 2025/26 disegnato e realizzato da Macron e che la formazione inglese indosserà nel corso della prossima stagione insieme alla versione Away già svelata. Una maglia nel segno della tradizione con un significativo tocco grafico per omaggiare il territorio che questa squadra rappresenta: quello della ‘Greater Manchester’ in particolare proprio della zona di Sale, a sud del fiume Mersey.
La nuova maglia Home 2025/26 dei Sale Sharks è in una tonalità scura di blu, con collo a V e bordi manica in off-white che aggiungono un tocco retrò al kit. I fianchi della maglia sono arricchiti da una grafica sublimata che riproduce una parte della mappa del territorio della Grande Manchester del quale Sale fa parte.
Sul petto, entrambi in off-white e in stampa sublimata, a destra il Macron Hero, a sinistra lo stemma dei Sale Sharks. Nella parte posteriore, sul fondo maglia, in rilievo e tono su tono, è presente la pinna dello squalo, simbolo della squadra, accompagnata dalla data 1861, anno di fondazione della società. Sempre nel fondo maglia, esternamente, in grafica sublimata tono su tono appare la scritta ripetuta Sale Sharks 1861, intervallata dalla pinna dello squalo.
Il collo interno è personalizzato con un’etichetta che riprende nello sfondo il blu scuro della maglia, sul quale è disegnata in off-white la mappa presente sui fianchi della maglia. In primo piano è inoltre presente lo stemma del club inglese, la scritta Sale Sharks 1861, il logo Macron e la scritta ‘Designed in Bologna’, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato presso il Macron Campus, sede del brand italiano.
Il kit casalingo è completato da pantaloncini blu scuro, che riprendono sui fianchi la grafica con la mappa presente sulla maglia, e da calzettoni blu scuro con riga orizzontale off-white sul bordo superiore e il simbolo della pinna all’altezza del polpaccio, insieme alla scritta 1861.
Il nuovo Home Kit 2025/26 dei Sale Sharks ha una vestibilità Body Fit e, come tutti i capi tecnici che Macron produce per i propri club, è realizzato in Eco Fabric, poliestere al 100% proveniente da plastica riciclata post-consumer. Nello specifico il tessuto principale utilizzato è Eco Armevo, e la presenza di inserti in Eco Boditex e Eco Strong Mesh assicura al capo alte performance e resistenza, insieme a leggerezza e perfetta traspirabilità. Il nuovo kit, insieme ai capi della linea di abbigliamento realizzata da Macron per i Sale Sharks, è disponibile nello spazio dedicato al club inglese su macron.com.
