La Welsh Rugby Union dedica la prima presentazione dei nuovi kit stagionali alla propria Nazionale femminile, che il prossimo mese di agosto sarà impegnata nella Women’s Rugby World Cup 2025 in programma in Inghilterra. Il Galles esordirà il 23 agosto a Manchester contro la Scozia. Un derby Macron visto che il brand italiano, leader internazionale nel settore del teamwear, è partner tecnico di entrambe le Federazioni britanniche.
Macron per la Nazionale femminile di rugby del Galles ha realizzato un Game Set che esprime pienamente, attraverso colori, simboli, grafiche ricercate ed esclusive, il senso di appartenenza al Paese che rappresenteranno al Mondiale. Come tutti i capi tecnici realizzati da Macron per i propri partner, è interamente realizzato in Eco Fabric, tessuto in poliestere al 100% proveniente da plastica riciclata. Un forte messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente.
L’Home Kit WRWC della Welsh Rugby Union è nella tradizionale tonalità di rosso, con girocollo arricchito da inserti bianchi. Nel corpo anteriore, sulle spalle e sulle maniche è presente una grafica in stampa sublimata con il disegno stilizzato e geometrico, ripetuto tono su tono, del fiore di narciso, uno dei simboli nazionali del Galles. Sul petto, a destra, è stampato il logo ufficiale della Coppa del Mondo, al centro del petto, ricamato in bianco, il Macron Hero, a sinistra, lato cuore, il logo della WRU. Nel fondo maglia posteriore, in grafica embossata, è presente la scritta CYMRU, ovvero ‘Galles’ in lingua gallese. Lo sfondo dell’etichetta nel backneck è personalizzata con sfondo che riprende la grafica del kit, sopra il quale compaiono anche lo stemma della Welsh Rugby Union, il logo Macron e la scritta ‘Designed in Bologna’, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus. I pantaloncini sono rossi con coulisse bianche e bande laterali che riprendono la grafica della maglia. I calzettoni bianchi hanno il bordo superiore rosso con linea orizzontale bianca.
La versione Away WRWC, sempre a girocollo con dettagli rossi e neri, è in off-white, ed è caratterizzata da una grafica sublimata e all-over che rappresenta la mappa topografica del ‘Yr Wyddfa’, ovvero l’iconico massiccio montuoso presente nel Galles settentrionale. La stessa grafica è presente nelle bande nere verticali sul fianco della maglia. Il backneck è identico a quello della maglia Home. Sul petto, in rosso, a destra il logo ufficiale della Women’s Rugby World Cup 2025, al centro, ricamato, il Macron Hero, a sinistra lo stemma della Welsh Rugby Union. Nel fondo maglia posteriore, in rilievo, la scritta CYMRU. I pantaloncini neri hanno bande in off-white sui fianchi e con all’interno la grafica della maglia. I calzettoni neri hanno il bordo superiore bianco con sottile linea rossa.
Per il WRWC Game Set della Welsh Rugby Union, come tessuti, sono stati utilizzati Eco Bodytex, Eco Armevo e Eco Strong Mesh, materiali che, oltre a leggerezza e traspirabilità, assicurano la massima resistenza. Una perfetta unione tra qualità, alti livelli di performance e sostenibilità.
I nuovi kit gara, così come le versioni Replica e l’esclusiva linea di abbigliamento e merchandising che Macron realizza per la Welsh Rugby Union, sono disponibili su store.wru.co.uk e nella sezione dedicata alla Nazionale gallese sul sito macron.com.