Skip to main content

Identità scozzese nei due kit della Nazionale femminile di rugby realizzati da Macron per la Women’s Rugby World Cup 2025

Per la prima volta nella storia della Scottish Rugby Union, la nazionale femminile avrà a disposizione un kit completamente personalizzato e unico, interamente progettato nei minimi dettagli da Macron in esclusiva per la sua partecipazione alla Women’s Rugby World Cup 2025.
04 Luglio, 2025

Per la prima volta nella storia della Scottish Rugby Union, la nazionale femminile avrà a disposizione un kit completamente personalizzato e unico, interamente progettato nei minimi dettagli da Macron in esclusiva per la sua partecipazione alla Women’s Rugby World Cup 2025. Si tratta dell’evento rugbistico più atteso dell’anno, che dal 22 agosto vedrà le nazionali femminili più forti del mondo affrontarsi in Inghilterra, in alcuni degli stadi più iconici di questo sport.

L’Home Kit Women Rugby World Cup della Scozia è blu navy con collo a polo, chiusura a due bottoni e dettagli in viola. Lo stesso colore è presente sui bordi manica abbinato ad un’altra tonalità di viola, il viola erica, uno dei fiori simboli della Scozia e che d’estate riempie le colline delle Highlands. La maglia è caratterizzata dalle bande sui fianchi in grafica tartan, tipico disegno e simbolo dell’identità scozzese, e dal fondo maglia laterale e posteriore dove in grafica embossata appare ripetuta la scritta SCOTLAND. Il backneck è personalizzato con etichetta con sfondo in tartan, con a destra il logo della SRU e il motto ‘As One’ in bianco. A sinistra è invece riportato il Macron Hero, sotto al quale compare la scritta ‘Designed in Bologna’, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus. All’interno del colletto è presente un tape personalizzato con la scritta Scotland intervallata dal logo della Scottish Rugby Union. Sul petto a destra è stampato il logo ufficiale della Women’s Rugby World Cup 2025, al centro, sempre in bianco ma ricamato il Macron Hero, a sinistra lo stemma della Scottish Rugby Union. Sulla manica sinistra è ricamata la bandiera nazionale scozzese. I pantaloncini sono blu navy e sui fianchi ripropongono la banda verticale in grafica tartan. I calzettoni blu navy hanno una sottile riga orizzontale in viola erica sul bordo superiore.

La versione Away è bianca con collo a polo e bordi maniche in blu navy con dettagli viola e viola erica. Backneck e tape interno al colletto sono identici alla prima maglia, così come la Saltire, ovvero il vessillo nazionale scozzese ricamato sulla manica sinistra. Identica anche la disposizione dei loghi sul petto con Macron Hero, logo WRWC2025 e stemma della SRU ricamati in blu navy. Sui fianchi della maglia spiccano le bande verticali in grafica tartan e sul fondo maglia la scritta SCOTLAND ripetuta e in rilievo. I pantaloncini sono blu navy con coulisse bianche e bande laterali che riprendono la grafica tartan della maglia. I calzettoni bianchi hanno il bordo superiore blu navy con fine riga orizzontale in viola erica.

Come tutti i capi tecnici realizzati da Macron per i propri partner, il Game Set WRWC della Scozia femminile è realizzato in Eco Fabric, tessuto in poliestere al 100% proveniente da plastica riciclata. Un forte messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente. Nello specifico i tessuti utilizzati sono Eco Bodytex, Eco Armevo e Eco Strong Mesh, materiali che, oltre a leggerezza e traspirabilità, assicurano la massima resistenza.

I nuovi kit gara, così come le versioni Replica e l’esclusiva linea di abbigliamento e merchandising che Macron realizza per la Scottish Rugby Union, sono disponibili nella sezione dedicata alla Nazionale scozzese sul sito macron.com.

Condividi su

PRESS CONTACTS

Se vuoi richiedere materiali relativi a questo articolo non esitare a contattarci. 

    LEGGI LE NOTIZIE SIMILI


    MACRON SPA – P.IVA 01675921207 – C.F. 00442260378 – R.E.A. n. 205114/BO – Cap. Soc. 842.344,55
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.